Palermo-Pisa 3-2: le pagelle del match

Il Palermo, grazie al 3-2 sul Pisa, torna alla vittoria e lo fa tra gli applausi del Barbera. I rosanero conquistano tre punti che, visti i risultati di quelle che la prendono, sono fondamentali. Gli uomini di Corini vanno in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Insigne al 29′ e Brunori al 42′, nella ripesa, però, i toscani entrano in campo con la voglia di rimontare e lo fanno accorciando prima con Marin al 47′ e poi trovando il pari con D’Alessandro al 54′. Marin, però, commette un fallo su Coulibaly e dal 59′ lascia i suoi in inferiorità numerica. Il Palermo spinge e ne approfitta trovando il gol del 3-2 con Segre al minuto 80′. Di seguito le pagelle dei rosanero:

PIGLIACELLI 6,5: Oggi fa gli straordinari. Decisivo in diverse occasioni ma sui due gol può fare meno di niente. Nel primo tempo è decisivo, in serie, su un tiro da fuori di Esteves, al 16’ quando Marin calciando sul primo palo e alla mezz’ora quando ferma Barbieri. Nel secondo tempo è bravo ad intervenire su Vignato.

GRAVES 6: Corini lo schiera dall’inizio, forse, un po’ a sorpresa visto che fin qui aveva giocato solo 45′. Sul gol dell’1-0 parte tutto da lui. È bravo a recuperare palla, saltare l’avversario con un tunnel e servire Coulibaly. Sul gol del pari avversario prova a stringere verso il centro visto che Marconi era fuori area ma è distratto e non arriva in tempo.

LUCIONI 5: Un paio di chiusure decisive. Sui due gol è distratto. Sul primo non riesce a mandare, insieme a Marconi, in fuorigioco Marin. Sul 2-2 non si accorge dell’assenza di Marconi e non interviene in tempo facendo calciare Valoti. Rimedia un giallo evitabile.

MARCONI 5: Non è sempre perfetto in chiusura. Lui e Lucioni ritardano ad attuare la trappola del fuorigioco  in occasione del gol che accorcia le distanze per gli ospiti. Sul gol del pareggio prova ad intervenire fuori area, ma non ci riesce e rientra in ritardo.

LUND 5,5: Si limita a fare il compitino, non spinge tantissimo e dal suo lato la difesa soffre il giusto, ogni tanto decide di fare qualche capatina in avanti.

Dal 77′ AURELIO SV: Il Pisa non ha più niente da perdere quando entra lui e spinge, ma è bravo in copertura.

GOMES 5,5: Suo l’assist per Insigne che poi sblocca la gara, poi prova a far girare la sfera ma ha pur sempre dei limiti perché è uno che fa della quantità la sua arma principale.

Dal 77′ STULAC SV: Porta ordine in un momento delicato della gara

SEGRE 7: Ancora in gol dopo quello siglato a Parma. Inserimento e stacco di testa perfetto. Corre tantissimo e non si ferma mai, dimostrando una condizione fisica ottimale.

INSIGNE 8: Parte con un po’ di imprecisioni ma si riscatta con il gol che sblocca il match e due assist. Sul gol è bravo a portare avanti la sfera con il destro e anticipare l’avversario calciando con il sinistro. Perfetto anche l’assist Brunori ma anche quello per Segre. Impreciso, invece, sul gol del 2-2, prova a fare da filtro a centrocampo ma ha paura di spendere il giallo. Esce tra gi applausi di tutto lo stadio.

Dall’85’ VALENTE SV: Ha poco tempo a disposizione.

COULIBALY 6: Non sempre è perfetto, ma prova a fare da filtro tra centrocampo e attacco. In fase difensiva rischia quando decidere di uscire palla, ma Marin lo ferma al piede si fa fermare da Marin che calcia verso la porta. Rischia di farsi male quando Marin gli interviene in maniera scomposta rimediando il rosso.

Dal 64’ SOLERI 6: Non crea molti pericoli ma la sua presenza porta apprensione in area avversaria.

DI FRANCESCO 6: Ci prova con un tiro cross che attraversa tutta l’area avversaria e che sfiora il palo alla sinistra di Nicolas, ma anche in rovesciata che, però, finisce sulla traversa e avrebbe fatto crollare il Barbera.

Dal 77′ DI MARIANO: Entra quando la

BRUNORI 7: Corre, lotta tantissimo e nel primo tempo ci prova in diverse occasioni fin quando non trova il gol che porta i suoi sul 2-0. Sul gol fa un movimento da grande attaccante, finta di andare sul secondo palo con il movimento che tra in inganno l’avversario per, poi, sul primo calciando di prima intenzione. Si divora il gol del 4-2 quando parte in contropiede tutto solo.

CORINI 6,5: La squadra parte spaventata ma reagisce dopo il gol annullato al Pisa e gioca come aveva fatto vedere ad inizio stagione. L’inizio della ripresa è da horror per via dei due gol subiti, ma riesce a rimediare. Ottima la gestione dei cambi.