Palermo. Pelagotti torna pure a tuffarsi

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su Pelagotti che torna sempre più in forma dopo l’intervento.

Pelagotti torna tra i pali, anche se ancora non è al top della condizione. Il portiere ha tolto ieri i punti di sutura, dopo l’intervento a cui si è dovuto sottoporre nelle scorse settimane a Pisa. Già nei giorni scorsi aveva ripreso ad allenarsi, pur seguendo un programma personalizzato. Alla fine, Baldini lo ha portato con sé nella trasferta di Bari, facendolo anche sedere in panchina (ma in caso di necessità sarebbe subentrato il giovane Grotta). Adesso, invece, il numero 1 rosanero ha ripreso ad allenarsi col gruppo, provando anche qualche tuffo sul sintetico di Tommaso Natale, dove la squadra ha iniziato la prima settimana di sedute in vista dei play-off.

C’è tempo a disposizione per «Pela», con la data dell’8 maggio cerchiata in rosso sul calendario: è in quel giorno che il Palermo farà il proprio esordio ai play-off e il portiere vuole esserci, dopo aver saltato l’ultima gara di campionato. Non è il solo chiamato a recuperare da qualche acciacco: Odjer ha svolto lavoro in palestra a causa di una botta alla coscia rimediata a Bari, nei pochi minuti in cui ha giocato al «San Nicola». Nulla di grave, comunque, per il ghanese, che già in giornata dovrebbe tornare a lavorare col gruppo.

Il programma di lavoro settimanale, a dispetto del «riposo» dovuto all’ingresso nella fase nazionale dei play-off, è pressoché invariato rispetto alle normali sessioni di allenamento della stagione. Anche oggi la squadra scenderà in campo e resta da valutare se ripetere nel weekend lo stesso esperimento fatto in occasione del mancato derby col Catania, ovvero un test per non far perdere il ritmo partita ai giocatori. Al momento, però, non è in programma alcuna amichevole. Intanto Baldini recupera pure uno degli assenti (Somma e Felici), costretti a saltare la trasferta di Bari per positività al Covid. Per uno dei due, il tampone ha dato esito negativo.