Palermo-Parma: ultime e probabili formazioni – Tedino in emergenza prova la difesa a 4. Coronado…

Sarà Palermo-Parma la sfida che andrà in scena al “Renzo Barbera” domenica 8 ottobre alle 15 in occasione dell’ottava giornata del campionato cadetto. La compagine allenata da Bruno Tedino è ancora l’unica squadra imbattuta della serie B, al secondo posto con 13 punti. Gli ospiti guidati da D’Aversa, invece, si trovano attualmente all’undicesimo posto con 10 punti in classifica. Di seguito, dunque, i precedenti e le ultime notizie riguardanti il match di domenica targati Ilovepalermocalcio.

PRECEDENTI: Palermo e Parma si sono affrontati sul campo ben 47 volte e la partita di domenica sarà il tredicesimo incontro che si giocherà in serie B al “Barbera” tra le due compagini. Sono 8, invece, i precedenti giocati sempre nel capoluogo siciliano ma nella massima serie. L’ultimo match tra i siciliani e gli emiliani, giocato proprio in serie A, risale alla stagione 2014/2015, quando i rosanero si imposero sui crociati per 2-1 grazie alle reti di Dybala e Barreto.

ULTIME PALERMO: Mister Tedino, in piena emergenza a causa delle molte assenze, dovrebbe andare in campo con il 4-3-1-2. Gli assenti a causa delle convocazioni in Nazionale sono: Posavec, Cionek, Struna, Chochev, Jajalo, Trajkovski e Nestorovski. Dunque, il tecnico rosanero dovrebbe mandare tra i pali Pomini, protetto dalla linea difensiva formata da Rispoli, Bellusci, Szyminski e Morganella. In cabina di regia davanti alla difesa ci sarà Dawidowicz, affiancato da Gnahoré e Murawski. Sulla trequarti dovrebbe agire Coronado, il quale non avrebbe più fastidio agli adduttori. In avanti, infine, ci sarà la coppia Embalo-La Gumina.

ULTIME PARMA: Il tecnico degli emiliani D’Aversa proverà a impensierire i rosanero con un 4-3-3. In porta andrà Frattali, con la difesa a quattro formata da Mazzocchi, Sierralta, Lucarelli e Scaglia. A dirigere il gioco dei crociati ci sarà Munari, mentre le mezzale saranno Scavone e Dezi. Il trio offensivo, infine, sarà formato da Di Gaudio, Calaiò e Insigne.

ARBITRO: Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata sarà il direttore di gara di Palermo-Parma. Il fischietto sarà coadiuvato da Marco Bresmes di Bergamo e Valerio Vecchi di Lamezia Terme. Quarto ufficiale Livio Marinelli di Tivoli.

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (4-3-1-2): Pomini; Rispoli, Bellusci, Szyminski, Morganella; Gnahoré, Dawidowicz, Murawski; Coronado; Embalo, La Gumina. A disp.: Maniero, Guddo, Accardi, Fiordilino, Petermann, Rolando, Monachello. All.: Tedino.

PARMA (4-3-3): Frattali; Mazzocchi, Sierralta, Lucarelli, Scaglia; Scavone, Munari, Dezi; Di Gaudio, Calaiò, Insigne. A disp.: Nardi, Dini, Germoni, Gagliolo, Corapi, Ramos, Barillà, Scozzarella, Nocciolini, Siligardi, Baraye, Frediani. All.: D’Aversa.