Palermo: nuovo colpo Venezia, i rosanero tornano in zona retrocessione

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla classifica di serie B per nulla buona per il Palermo dopo la vittoria del Venezia ieri contro la Ternana.

Il Venezia vince ancora e inguaia il Palermo, come se già non avesse fatto abbastanza espugnando il Barbera domenica scorsa. La squadra di Vanoli invece si ripete e lo fa tra le mura amiche, dove finora aveva raccolto solamente un punto. Il primo successo interno, per i lagunari, arriva contro la Ternana del nuovo allenatore Andreazzoli, che non esordisce certo nel migliore dei modi sulla panchina umbra.

Eppure, sono i rossoverdi a fare la partita, rendendosi più volte pericolosi in tutto l’arco del match. In avvio di gara, però, sono i veneti a sbloccare il risultato con Pohjanpalo, il match-winner di Palermo che si ripete ancora davanti ai propri tifosi. La Ternana riesce a pareggiare a dieci minuti dall’intervallo su calcio di rigore, realizzato da Falletti, ma in pieno recupero è nuovamente Pohjanpalo a portare avanti i suoi, per il definitivo 2-1 che permette al Venezia di agganciarsi in classifica al treno di squadre ferme a quota 15 punti: Benevento, Spal, Cosenza e, appunto, Palermo, che oggi si prepara allo scontro diretto col Benevento trovandosi in zona retrocessione. Solo due squadre (Como e Perugia) sono infatti sotto questo gruppone di terzultime, in una classifica che per i rosanero è tornata ad es-sere preoccupante.