Palermo. Nel destino c’è Catanzaro, si riparte da lì come un anno fa

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul ritorno in campo dopo i rinvii in casa del Catanzaro.

Più di un anno in fuga dal Covid-19, ma la corsa finisce sempre allo stesso punto. Da Catanzaro a Catanzaro, una coincidenza che vede il Palermo sempre alle prese con un focolaio nel proprio gruppo squadra, con l’obiettivo di tornare in campo al «Ceravolo».

Nella passata stagione, quando i rosanero dovettero fermarsi per colpa dei contagi, la prima partita si giocò proprio nel capoluogo calabrese, contro i giallorossi. Una situazione non particolarmente diversa da quella attuale: il cluster emerso tra ottobre e novembre 2020 contava, tra calciatori e componenti dello staff tecnico, un totale di 19 elementi positivi, mentre quello attuale è composto da 18 calciatori e 5 membri del gruppo squadra, a cui aggiungere altri due giocatori la cui positività è stata riscontrata prima della ripresa degli allenamenti.

Questi i casi accertati, in attesa di un ulteriore ciclo di test molecolari. Intanto, il viale del Fante si spera di poter recuperare un numero sufficiente di calciatori per scendere in campo il 24 gennaio a Catanzaro, lì dove il Palermo è tornato a giocare nello scorso campionato, dopo la lunga quarantena.