Palermo, ma quale mercato di gennaio? Senza cinesi e senza Ds cosa ti aspetti?

La situazione del Palermo è sempre più delicata. La squadra di Corini, dopo aver rimediato la nona sconfitta consecutiva stagionale, si trova all’ultimo posto in solitaria con appena 6 punti in 16 incontri disputati. Le vittorie non arrivano più, il giro di boa è sempre più vicino e tutte le speranze di tifosi e società si ripongono nel mercato di riparazione.

Ma quale mercato aspetta il Palermo? Le prospettive della campagna trasferimenti invernale non sono delle più rosee. Sfumata la possibilità di avere l’ingresso di capitali cinesi entro Natale, al Palermo non resta che operare con i soli introiti a sua disposizione, gli stessi, se non di meno, dell’estate passata.

A condire ancor di più l’insalata e renderla amara, la mancanza di un vero e proprio direttore sportivo. Dopo le dimissioni di Daniele Faggiano, il compito di fare mercato infatti è stato affidato a Dario Simic, consulente di Zamparini alle prime armi da operatore di mercato. Senza contare che l’ex difensore di Inter e Milan, il patentino da ds non ce l’ha neanche. Il che rende tutto ancor più offuscato.

Se per il Palermo, le uniche speranze di salvezza derivano dal mercato, allora c’è da preoccuparsi. Oltre al fatto che i nuovi acquisti, visti i miseri punti in classifica, potrebbero realmente servire a poco; pensare a come andrebbe fatto rende il tutto ancor più critico agli occhi degli appassionati rosanero. Non resta che aspettare e vedere di che morte morirà questa squadra.