Palermo-Latina, ultime e probabili formazioni: ci siamo, inizia il campionato dei rosanero

Ci siamo. Pronti, via: si parte. Il Palermo scende in campo per la prima partita del suo campionato di Serie C 2021/2022 e lo farà domani sera alle ore 20:30 contro il Latina. La squadra di Filippi si presenta ai nastri di partenza con la consapevolezza di dover affrontare un campionato di vertice. I rosanero, al contrario dello scorso anno quando in panchina c’era Boscaglia, dovranno partire subito forte per dare subito un segnale al proprio girone. Quest’anno non ci sono alibi: amichevoli, ritiro, mercato, tutto è arrivato ed è stato fatto con i tempi giusti. E allora via al campionato: mettetevi comodi, si parte! Ilovepalermocalcio.com vi presenta le ultime e le probabili formazioni di Palermo-Latina, in programma domenica 29 agosto alle 20:30.

ULTIME PALERMO: Subito emergenza per la squadra di Filippi nel reparto difensivo. Accardi, infatti, dopo l’amichevole contro l’Enna, ha accusato un acciacco fisico che lo ha reso indisponibile per l’esordio di domani. Mancheranno anche Buttaro (3 giornate di squalifica rimediate lo scorso anno con la Primavera della Roma) e Marconi, anch’egli squalificato. Le alternative nel reparto difensivo però, non mancano. Sarà dunque, almeno stando ad oggi, il 3-4-2-1 il modulo con cui scenderà in campo il Palermo. Tra i pali non ci dovrebbero essere sorprese: ci sarà Alberto Pelagotti (insidiato da Massolo); a comporre la linea difensiva ci saranno dunque Marong, Lancini e Peretti; sugli esterni agiranno Almici e Giron (Valente è ancora ai box), mentre in mediana ci saranno i soliti Luperini e De Rose. Sulla trequarti poi spazio all’estro e alla fantasia di un tridente niente male: Floriano e Fella agiranno infatti alle spalle di Matteo Brunori.

ULTIME LATINA: C’è una vecchia conoscenza rosanero a guidare il Latina: Daniele Di Donato. I nerazzurri si presentano al Barbera con la voglia di stupire dopo il ripescaggio in Serie C. Il modulo con il quale dovrebbe scendere in campo la compagine laziale è il 4-4-2. In porta ci sarà Alonzi, con Ercolano, De Santis, Esposito e Nicolao a comporre la retroguardia. Sugli esterni Tessiore e Rossi con Spinozzi e Marcucci in mediana. Davanti la coppia d’attacco sarà formata da Di Livio e Mascia.

ARBITRO: A dirigere l’incontro sarà il signor Luca Angelucci di Foligno. Gli assistenti saranno Andrea Torresan di Bassano Del Grappa e Simone Piazzini di Prato. Quarto uomo Stefano Peletti di Crema.

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Marong, Lancini, Peretti; Almici, De Rose, Luperini, Giron; Fella, Floriano; Brunori. A disp.: Silipo, Dall’Oglio, Massolo, Odjer, Misseri, Soleri, Mauthe, Tourè, Doda All. Filippi

LATINA (4-4-2): Alonzi; Ercolano, De Santis, Esposito, Nicolao; Tessiore, Spinozzi, Marcucci, Rossi; Di Livio, Mascia. A disp.: Cardinali, Giorgini, Teraschi, Atiagli, Ricci, Pastore, Di Mino, Carletti, Sane, Jefferson.  Esposito,  All. Di Donato