Palermo, la “Top 5” dei gol più belli del 2015: dai duetti Vazquez-Dybala ai bolidi di Lazaar e Trajkovski (VIDEO)

Il 2015 si volge al termine e come ogni anno, in questo periodo, ci si guarda alle spalle ricordando i momenti più belli e quelli che lo sono un po’ meno. Tra i ricordi migliori, per un amante del calcio, non possono che esserci i gol della propria squadra del cuore. Siamo andati a spulciare tutte le reti siglate dal Palermo in quest’anno solare: ecco secondo Ilovepalermocalcio.com la “Top 5” dei gol più belli del 2015.

5. VAZQUEZ (Palermo-Napoli 3-1): Sarà una delle tante combinazioni del tandem argentino che ha fatto sognare i tifosi rosanero durante la stagione 2014/15. Nella memorabile vittoria contro i partenopei, inizia però tutto Robin Quaison che dopo essersi involato dalla propria metà campo sulla fascia destra, lancia dalla parte opposta Dybala. La “Joya” stoppa con leggiadria e appoggia al limite per il “Mudo” che con un piattone di sinistro trafigge Rafael siglando il provvisorio 2-0.

4. HILJEMARK  (Milan-Palermo 3-2): La triangolazione Vazquez-Gilardino-Hiljemark contro i rossoneri è stata una delle migliori azioni del Palermo della stagione 2015/16. Oscar è in stato di grazia, ha già segnato la prima rete rosanero in occasione dell’1-1 ma ancora non è sazio. Scambio rapido con il numero 20, il “Mudo” serve sul limite Gilardino che, spalle alla porta, con la coda dell’occhio vede lo svedese incunearsi dentro l’area e lo serve per un gol facile davanti all’inerme Diego Lopez che vale il provvisorio 2-2.

3. LAZAAR (Udinese-Palermo 1-3): Aveva già realizzato un gol da record un paio di mesi prima contro il Napoli, anche se un po’ fortunoso. Contro i friulani, invece, il merito è tutto suo. Achraf Lazaar ha il piede mancino caldo, il risultato è sullo 0-0. Dybala vede il compagno da solo sulla sinistra e gli scarica il pallone, ma non può prevedere cosa stia frullando nella testa del marocchino. Il numero 7 stoppa, prende la mira e lascia partire un bolide dai 30 metri che si insacca sotto l’incrocio, è 0-1.

https://www.youtube.com/watch?v=l83DveuMT0U

2. TRAJKOVSKI (Palermo-Frosinone 4-1): E’ la penultima rete del 2015, la prima del macedone nella massima serie. Contro i ciociari il risultato è ancora in bilico, serve un gol per mettere a bada gli avversari. Aleksandar, a questo punto, decide di mostrare di che pasta è fatto e sigla il 3-1. Prende palla sulla sinistra, quasi a ridosso della linea di fondo, e quando tutto lascia pensare che stia per effettuare uno dei tanti innocui cross verso l’area, scarica un destro a giro sul secondo palo “alla Del Piero” che sorprende tutti, Leali compreso.

1. RIGONI (Palermo-Napoli 3-1): Sarà che amiamo il calcio spettacolo. Il gol più bello del 2015, per Ilovepalermocalcio.com, è quello di bomber Rigoni, la scorsa stagione vero attaccante aggiunto della squadra rosanero. La rete non è delle più difficili, ma è tutto lo sviluppo dell’azione a meritare la prima posizione. Tutto parte, neanche a dirlo, da Paulo Dybala che all’altezza della linea di centrocampo salta Strinic in velocità sulla destra. Uno sguardo dentro l’area, il “gemello” italo-argentino si sta smarcando abilmente dalla parte opposta. Il lancio di destro pennellato della “Joya” finisce sulla testa del “Mudo”, sponda all’accorrente Rigoni che non deve far altro che appoggiare la palla in rete firmando il 3-0.