Palermo-Juventus 0-1: le pagelle del match – Posavec re dei pali, Goldaniga sfortunato

Si è concluso 0-1 Palermo-Juventus, anticipo delle 18 valido per la 6^ giornata del campionato 2016/17 di serie A. Di seguito le pagelle del match targate Ilovepalermocalcio:

POSAVEC 7 Ottima gara per l’estremo difensore rosanero, che nel primo tempo può vantare un’uscita perfetta su Higuain al 22′ ed una splendida parata su Lemina. Spiazzato in occasione dell’autogol di Goldaniga, più avanti dice per due volte di no a Mandzukic. È decisamente il migliore dei suoi.

CIONEK 6 Confermato titolare della difesa a tre dopo Bergamo, il difensore polacco è autore di una buona prova. Se la cava bene anche con i piedi e non rende vita facile ad Higuain.

GONZALEZ 6,5 Parte centrale ma pochi minuti dopo l’avvio De Zerbi lo sposta a sinistra. All’11’ chiusura su Higuain, si fa ammonire al 20′ ma il giallo è esagerato e comunque non condiziona il resto sua gara. Bene anche in fase di impostazione.

GOLDANIGA 5 Al 6′ si becca un giallo per un’entrata scomposta su Mandzukic. Non male nel primo tempo, ma l’avvio della ripresa è da incubo. Decisiva, infatti, la sua deviazione sul tiro di Dani Alves.

RISPOLI 6- Questa sera si gioca poco dal suo lato, ma quando viene chiamato in causa si fa trovare sempre presente. Come al solito corre per tutti e 90 i minuti sulla propria fascia di competenza, ma in fase offensiva si infrange sul muro bianconero.

GAZZI 6 Torna titolare e si riprende la mediana. In mezzo al campo fa un lavoro preziosissimo, recuperando numerosi palloni importanti che spezzano il gioco degli avversari. Spesso è un vero e proprio difensore aggiunto.

JAJALO 5,5 Primo tempo così così per il numero 28 rosanero. Jajalo è apparso spesso fuori dal gioco e ha che ha sulla coscienza diversi palloni di ritorno persi. Cresce nella ripresa, ma al 67′ lascia il posto a Bruno Henrique.

DAL 67′ BRUNO HENRIQUE 5,5 Rileva Jajalo a metà ripresa ma non si vede tantissimo.

ALEESAMI 6 Questa sera sulla fascia di competenza ha dei clienti più che ostici i quali lo costringono al fallo. La sua gara è in crescita e sul finale del primo tempo sbeffeggia Bonucci con un tunnel. Buona prova anche in fase difensiva.

DIAMANTI 6 Gara a tutto campo per il capitano del Palermo, sempre più vero trascinatore della squadra rosanero. Dalle punizioni, ai calci d’angolo, passando per la costruzione del gioco. Non è al top, ma tutti i palloni giocati dai rosa passano dai suoi piedi.

CHOCHEV 5,5 Partita di personalità per il bulgaro. Corre e lotta su ogni pallone, pressando costantemente i giocatori in maglia bianconera. Deve fare da filtro tra il centrocampo e l’attacco, ma è spesso impreciso nell’ultimo passaggio.

DALL’80’ HILJEMARK S.v.

BALOGH 5,5 La punta centrale non è il suo ruolo naturale, pertanto la gara dell’ungherese si sviluppa principalmente sulla trequarti. Fa buona difesa della palla, ma attacca poco lo spazio. Deve crescere, quanto visto stasera fa però ben sperare.

DAL 60′ NESTOROVSKI 6 De Zerbi lo butta nella mischia sperando di dare una scossa all’attacco rosanero. Il macedone fa a sportellate con la difesa della Juventus, ma non riesce a sfondarla.

DE ZERBI 6,5 Il tecnico rosanero conferma la difesa a tre ma sorprende ancora una volta tutti lasciando in panchina Nestorovski. La sua mano si vede sempre di più, tanto tatticamente quanto sul piano caratteriale. Buonissima prova per il suo Palermo nonostante il risultato.

JUVENTUS: Buffon 6; Barzagli 6,5, Bonucci 6, Rugani 5,5 (31′ Cuadrado 6,5); D. Alves 6 (dall’85’ Chiellini s.v.), Khedira 6, Lemina 6+, Pjanic 5,5 (68′ Asamoah), A. Sandro 6,5; Mandzukic 5,5, Higuain 6. All. Allegri 6