Palermo, in avanti piacciono Rivas e Tremoni. Ma occhio al parco giocatori a disposizione del City Group

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul calciomercato del Palermo.

Anche in attacco la fotografia relativa agli esterni appare lacunosa in termini numerici. Le soluzioni al momento non abbondano: Valente e Insigne sono le uniche ali di ruolo. Mancuso si può adattare (e lo ha già fatto), ma ha caratteristiche diverse rispetto a quello che ha tn mente Corini. Di Mariano ad oggi è out: lo sarà ancora per almeno una decina di giorni. Le sue condizioni vengono monitorate giorno dopo giorno, anche perché Di Mariano è reduce da un intervento chirurgico e non gioca una partita vera da aprile.

A prescindere da lui, comunque, il Palermo dovrà prendere un altro esterno: se da qui ad un paio di settimane le condizioni di Di Mariano forniranno sufficienti garanzie sul possibile slittamento dell’inizio del campionato gli gioverebbe) la scelta sul mercato potrebbe cadere su un giocatore più giovane da far crescere senza fretta.

In caso contrario, probabile che si punti su un altro pezzo da novanta. A Corini piacerebbe Tramoni del Pisa (che ha avuto al Brescia) ma i toscani hanno sborsato una cifra considerevole la scorsa estate per assicurarselo e non intendono fare sconti a nessuno. Rivas della Reggina è una pista che potrebbe essere esplorata concretamente nelle prossime settimane. Tutto ciò, senza trascurare il mercato estero e l’esteso parco giocatori a disposizione del City Football Group.