Palermo. Il set scelto da Ficarra e Picone, scattano i divieti per le riprese. Proteste dei residenti: «Impossibile parcheggiare»

Ha suscitato non poche polemiche la chiusura di alcune strade di Palermo per il set della seconda stagione di “Incastrati” serie Tv di Ficarra & Picone. L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” riporta alcuni pareri contrari da parte dei residenti delle suddette strade.

I due attori hanno iniziato i lavori di «Incastrati 2» in città che si concluderanno il prossimo 29 maggio. Per permetterne la realizzazione, sono stati istituiti alcuni divieti nelle strade. È stato il Comune ad emanare un’ordinanza che prevede, dal 6 al 29 maggio, divieti e limitazioni alla circolazione di auto e altri veicoli in alcune vie e piazze cittadine. Rimangono esclusi i mezzi delle forze dell’ordine, di soccorso in emergenza e di pronto intervento e i veicoli della produzione «Tramp limited» utilizzati per le riprese. Esentati i veicoli al servizio dei disabili, muniti del relativo «contrassegno di parcheggio per disabili», che desiderano raggiungere e sostare nel «posto H» assegnato e ricadente nelle vie o piazze interessate.

«Nulla da dire contro di loro, ma così è impossibile parcheggiare, non possiamo nemmeno salire la spesa», dice un residente. Fatto sta che la situazione è questa e lo sarà per qualche giorno. In largo Longobardi e in via Cappuccini tutto si è concluso il 7 maggio, ma da domani il il divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati, dalle 16 alle 20 del 20 maggio, è stato istituito in via Sammartino, nel tratto compreso tra via La Farina e via Costantino Nigra, con uguali divieti anche in queste ultime. Si continua in piaz[1]a Goffredo Mameli e piazza Luigi Scalia, sempre dal 15 e fino al 20 maggio nel tratto tra via Marchese Ugo e via XX Settembre.

In via San Lorenzo divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati, dalle 16 del 27 maggio alle 18 del 29 maggio e comunque sino al termine delle riprese, nel tratto compreso tra via Salvatore Minutilla ed il civico 356, in via Fabio Best a. Divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati, dalle 16 del 27 maggio alle 18 del 29 maggio e comunque sino al termine delle riprese, nel tratto compreso tra il civico 23 e largo Giorgio Gabrielli, in quest’ultima divieto di sosta con rimozione coatta sull’intero largo, dalle 16 del 27 maggio alle 18 del 29 maggio e comunque sino al termine delle riprese.