Palermo, il problema è sempre quello

SAL – 25 08 2018 Salerno Stadio Arechi. Salernitana – Palermo Serie B. Nella foto schiavi. Foto Tanopress

0-0 e tanta noia ieri tra Salernitana e Palermo. È iniziato con un pari il cammino dei rosanero in questo nuovo campionato di serie B. Un punto che in trasferta può sempre fare comodo in vista del prosieguo della stagione, ma la prestazione degli uomini di Tedino ha lasciato decisamente desiderare.

Il cambio modulo, con il passaggio ad una difesa a 3 nonostante per tutta la preparazione estiva sia stata sperimentata quella a 4, non ha dato grossissimi frutti. Al netto delle attenuanti, come l’assenza di pedine importanti a centrocampo come gli indisponibili Jajalo e Chochev, il reparto che ha lasciato più a desiderare è stato sicuramente l’attacco. Anche qui mancava un interprete che sulla carta dovrebbe essere titolare, ovvero Puscas, ma in campo c’erano Nestorovski e Moreo ed entrambi sono stati degli assenti ingiustificati. Chi li ha visti?

Le uniche vere occasioni offensive dei rosanero sono targate Salvi, senza alcun dubbio il migliore ieri allo stadio “Arechi”, e Trajkovski. Il nuovo numero 10 del Palermo si è mosso bene sulla trequarti, vedendosi negare la gioia del gol da una traversa. Per il resto, troppo poco. Poco per una squadra che è vero che ad oggi non si sa con quali pedine affronterà il resto del campionato, ma attualmente possiede una delle rose più competitive della serie B.

Mister Tedino può infatti ancora contare sugli stessi uomini della passata stagione, ad eccezione di Coronado, La Gumina e Gnahoré, e forse è proprio per questo motivo che i problemi sono sempre gli stessi: chi segna? Insomma, nuova stagione vecchio Palermo.