Palermo: «I ragazzi hanno gambe d’acciaio ora però serve anche la testa»

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla gara di oggi tra Potenza e Palermo attraverso le parole di Baldini.

Riprendersi a Potenza quanto è stato lasciato per strada contro l’Andria. Ovvero, riscattare il passo falso di mercoledì scorso. È questo l’obiettivo del Palermo per la sfida di oggi pomeriggio. Vincere anche per non rischiare di perdere ulteriore terreno rispetto a chi sta davanti. Non sarà facile perché il Potenza, a dispetto della classifica è una delle squadre più in salute del girone, come testimoniano i numeri: 8 punti nelle ultime 4 partite per i lucani, uno in più del Palermo: «Loro stanno attraversando un buon periodo ma se giochiamo da Palermo abbiamo tutte possibilità di portare a casa la vittoria».

Giocare da Palermo per Baldini significa replicare le ultime prestazioni in trasferta, quelle contro Francavilla e Avellino: «La voglia c’è, i ragazzi si sono allenati bene, con grande intensità. Il nostro preparatore atletico Pietrucci mi diceva in settimana che i ragazzi sembrano abbiano la dinamite nelle gambe e questo ci deve dare fiducia, anche se la testa è sempre più importante delle gambe. Bisogna avere la concentrazione e la determinazione giuste».