Palermo-Genoa: ritrovata macchina rubata ai tifosi rossoblù. Adesso è polemica social

 

Sparita e ritrovata, tutto in poche ore. Ma che sono sembrate un tempo eterno alla coppia di tifosi del Genoa arrivati in città per assistere alla partita di calcio contro i rosanero, con loro la figlia di sei anni e una cagnolina. Dopo un pranzo con amici in un ristorante del quartiere Altarello, l’amara sorpresa: l’auto non c’era più.

II lieto fine è arrivato dopo le indagini dei carabinieri: l’auto, una Fiat Panda, è stata ritrovata e così potranno imbarcarsi su una nave per fare ritorno a cane pure gratis. La compagnia Grandi Navi Veloci (Gnv) ha offerto il viaggio dopo Ia brutta esperienza. «Gnv – diconod alla compagnia di navigazione – ha trovato una cabina estema con vista mare per la famiglia e la cagnolina».

Negli ultimi mesi sono aumentati i furti di auto, soprattutto fiat Panda e 500; cinque auto erano state rubate durante il concerto di Venditti e De Gregori al velodromo e altre quattro auto in via Plauto in un’altra giornata. La polizia ne aveva recuperate otto su nove. Ed è polemica sui social. «Spero che questa famiglia non faccia cattiva pubblicità alla nostra città sono cose che possono succedere ovunque», si legge su Facebook: «Non si capiscono queste sparizioni e ritrovamenti. Sono sparite 500 macchine nell’ultimo mese e nessuno ha ritrovato niente, questi signori, buon per loro, hanno trovato l’auto. A Palermo abbiamo anche i ladri sensibili. A mio nipote hanno rubato la macchina nessuno ha trovato niente».