Palermo, dalla Figc 200mila euro per il “Renzo Barbera”: ristrutturazione necessaria in vista dei playoff Mondiali

Come si legge su “L’Opinione.it”  c’è anche lo stadio “Renzo Barbera” di Palermo nelle variazioni di bilancio varate dall’Ars.

Il testo approvato a Sala d’Ercole prevede infatti anche uno stanziamento di 200 mila euro per lavori di manutenzione sulla tribuna dell’impianto di Viale del Fante: senza questi interventi, il Barbera non avrebbe potuto ospitare la partita tra Italia e Macedonia del Nord, in programma il 24 marzo 2022 e valida come semifinale degli spareggi mondiali (ultima possibilità di qualificarsi ai mondiali di Qatar 2022).

In aula, ad illustrare la norma (poi approvata in sede di variazioni bilancio) è stato l’assessore all’Economia e vicepresidente della Regione, Gaetano Armao: «La Figc ha deciso di proporre Palermo come sede della partita, che determinerà ovviamente un ritorno significativo per Palermo e per l’intera regione. Ma gli standard internazionali impongono alcuni lavori di manutenzione straordinaria sulla tribuna. Il dipartimento bilancio ha trovato le risorse per finanziare questi lavori, il cui importo ammonta a circa 200 mila euro. I lavori in questione li faremo noi (la Regione, ndr.) attraverso il nostro dipartimento tecnico; con il Comune di Palermo c’è già un’intesa in tal senso. Con questo impegno, risponderemo alle richieste della Figc per andare avanti con l’evento. É evidente che dobbiamo cercare di tenerla qui questa partita, sarebbe importante per la Sicilia e per la città di Palermo»

Italia, allarme Favorita. Terreno in brutte condizioni: sede a rischio per lo spareggio Mondiale