Palermo-Crotone: le probabili formazioni – ancora Pezzella e tridente. Diamanti…

Dopo la buona prova contro il Napoli, domenica il Palermo, per la 23^ giornata di serie A, ospiterà il Crotone reduce dal bel successo ottenuto con l’Empoli. Si tratta di una sfida chiave per le sorti del campionato in ottica salvezza, con i rosanero penultimi a quota 11 punti ed i rossoblu terzultimi con 13 lunghezze. Nell’attesa di Palermo-Crotone, diamo un’occhiata alle ultime notizie, ai precedenti e alle probabili formazioni.

PRECEDENTI: Sono soltanto 7 i precedenti tra rosanero e rossoblù. Le due squadre si sono scontrate 2 volte in Lega Pro (quando si chiamava ancora serie C) e in entrambi i casi a spuntarla furono i calabresi. Altri 4 precedenti si hanno in B, di cui 2 vinti dal Palermo e 2 finiti in pareggio. L’ultimo scontro è quello del girone d’andata terminato 1-1, con le reti di Trotta e Nestorovski.

ULTIME PALERMO: Diego Lopez per il suo esordio da allenatore rosanero al “Renzo Barbera” dovrà sicuramente reinventarsi la difesa viste le squalifiche di Goldaniga e Gonzalez, che dovrebbero essere sostituiti da Cionek e Sunjic. Confermato il 4-3-3 con Posavec in porta e Pezzella e Rispoli a presidiare le fasce. Centrocampo a 3 con Bruno Henrique, Jajalo e Chochev. Dovrebbe infatti essere il numero 28 a vincere il ballottaggio con il rientrante Gazzi in cabina di regia. In attacco punta centrale il solito Nestorovski, con ai lati Trajkovski ed Embalo che farà di tutto per non far rimpiangere Quaison.

ULTIME CROTONE: Nicola dovrà fare soltanto a meno di Rohden infortunato, poi avrà a disposizione tutta la rosa, compreso l’ultimo arrivato Kotnik. Il modulo dei calabresi dovrebbe essere il solito 4-4-2. In porta Cordaz, difesa con Rosi e Martella ai lati, centrali Ferrari e Ceccherini. Quest’ultimo dovrebbe vincere il ballottaggio con Claiton. Centrocampo composto da Crisetig e Barberis centrali, esterni Stoian e Capezzi. In avanti, infine, Trotta e Falcinelli reduce dalla tripletta all’Empoli.

PROBABILI FORMAZIONI:

PALERMO (4-3-3): Posavec; Rispoli, Cionek, Sunjic, Pezzella; Bruno Henrique, Jajalo, Chochev; Trajkovski, Nestorovski, Embalo. A disp.: Marson, Andelkovic, Morganella, Vitiello, Aleesami, Gazzi, Diamanti, Lo Faso, Silva, Balogh. All.: Lopez

BALLOTTAGGI: Jajalo-Gazzi 60%-40%

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Rosi, Ferrari, Ceccherini, Martella; Capezzi, Crisetig, Barberis, Stoian; Falcinelli, Trotta. A disp.: Festa, Claiton, Cuomo, Dussenne, Sampirisi, Mesbah, Kotnik, Sulijc, Acosty, Nalini, Simy, Tonev. All.: Nicola

BALLOTTAGGI: Ceccherini-Claiton 55%-45%