“Palermo, che spreco a Pescara! Se non vinci contro il Crotone contro chi devi vincere?” – il pensiero dei tifosi rosanero

Il Palermo nella giornata di ieri è tornato dall’Adriatico di Pescara, con un solo punto rimediato contro il Crotone. Dopo un primo tempo di sofferenza, nella ripresa i rosa trovano il pareggio grazie a Nestorovski che ha siglato la sua prima rete in maglia rosanero. Non tutti i tifosi però sembrano soddisfatti del punto conquistato, il popolo palermitano, infatti, risulta diviso dal risultato ottenuto ieri da Diamanti e compagni. In molti si sono espressi in merito alla gara di ieri sulla pagina Facebook di Ilovepalermocalcio.

Tra i sostenitori che hanno ben accolto il punto conquistato dalla squadra c’è Peppe Monterosso: “Abbiamo conquistato un punto utile per la salvezza. Ricordo a chi si lamenta del fatto che contro il Crotone si deve per forza vincere e che il pareggio sia ridicolo, che siamo all’inizio del campionato e come sempre succede nelle prime gare le piccole squadre ‘sputano il sangue’! Vedi il Pescara che pareggia contro un Napoli fortissimo e poi le perde tutte. Io penso che ogni punto sia utile, che arrivi contro la Juve o contro il Crotone”. Giuseppe D’Aiuto è rimasto piacevolmente sorpreso dalla prestazione della squadra: “Se il vero Palermo fosse realmente quello visto nel secondo tempo contro il Crotone, credo che non ci sarebbe nessuna preoccupazione per il proseguo del campionato. Comunque l’importante è incamerare dei punti che alla fine possono risultare determinanti”. Secondo Francesco Barona, la squadra di De Zerbi ieri contro il Crotone non è stata fortunata: “Siamo stati sfortunati, quel gol è stato qualcosa di imbarazzante, ma buon secondo tempo e ottimo De Zerbi che cambia a gara in corsa. Aleesami e Rispoli due motorini e con un po’ di coraggio in piu’ la si poteva vincere”.

Proprio così, in molti sono a pensare che la gara dello stadio “Adriatico” sarebbe potuta finire con una vittoria a favore dei siciliani. A dimostrarlo è anche il commento di Gaetano Di Dato: “Pareggio che poteva essere una vittoria, il Crotone è da serie B e non ha giocato per niente, noi abbiamo dominato la partita soprattutto nel primo tempo ma non siamo riusciti a battere una squadra più scarsa di noi. Comunque la prestazione del Palermo oggi (ieri per chi legge, ndr) è stata più che sufficiente, bravi tutti, finalmente forse si sta sbloccando Nestorovski che ha finalmente segnato il suo primo gol in serie A ma non basta a questo Palermo, serve assolutamente un vero attaccante e un portiere esperto…“. Dello stesso parere è anche Paul Zammit: “In ottica salvezza purtroppo era una partita che idealmente si doveva vincere, dall’altra parte visto che il campionato è molto lungo e questa squadra avrà l’opportunità di dimostrare di poter fare punti contro altre squadre più forti del Crotone. Alla fine parlerà il campo”. Ad accodarsi a questi ultimi due pareri c’è anche Vittorio Fiumefreddo: “La partita di doveva vincere senza se e senza ma. Se non vinciamo col Crotone, contro chi dobbiamo vincere?”.

In conclusione Danilo Liotta si è soffermato sugli oltre cinquanta tifosi presenti ieri all’Adriatico giunti dalla Sicilia per sostenere i rosanero. Ecco le parole del tifoso: “Ieri ero allo stadio e posso dire che l’unica cosa bella in tutta la partita sono stati i tifosi, hanno cantato sempre e sono felice di essere stato in mezzo a loro. Per quanto riguarda la partita, è stata una prova a mio parere deludente, che ci fa capire esattamente come andrà la stagione. Ho visto una squadra organizzata, ma senza idee e con il solo Diamanti ad accendere l’azione, un po’ come faceva Vazquez. Vedo una rosa con troppa poca qualità, spero che a Bergamo mi smentiscano”.