Palermo: Buttaro declassato, plusvalenza a rischio

 

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla plusvalenza di Alessio Buttaro a rischio per il Palermo.

Il declassamento di Buttaro e Perrotta che nel girone di andata hanno costituito l’ossatura, per un lungo periodo della migliore difesa del torneo. Sul giovane acquistato dalla Primavera della Roma andrebbe anche fatto un discorso a parte. Perché dopo essere stato la rivelazione del girone d’andata per rendimento, adesso che trova poco spazio il rischio di depauperare il valore dell’unico giocatore in grado di assicurare un introito finanziario a fine stagione è davvero alto.

Tra giocatori in prestito e in scadenza di contratto non ce ne sono altri. La strada sembra ormai intrapresa e le ultime gare della stagione regolare diranno se è quella corretta, perché dopo lo scontro diretto con il Monopoli seguiranno il derby con il Catania e la gara al San Nicola con il Bari. Il finale è in salita e servirà a misurare il valore di una squadra che ambisce a vincere i playoff.