Palermo, “Alla scoperta…” dell’Udinese: ultime notizie, ballottaggi e probabile formazioni dei bianconeri

In occasione della 29^ giornata del campionato di serie A, domenica alle ore 18 il Palermo sarà ospite dell’Udinese allo stadio “Friuli”. I rosanero sono reduci dal pesante ko interno contro la Roma e si trovano ancora a 7 lunghezze di distanza dall’Empoli. La sfida contro l’Udinese di domenica pomeriggio ha il sapore dell’ultima spiaggia per la squadra di Diego Lopez, che dovrà cercare a tutti i costi di ottenere la vittoria per poter sperare ancora nella rimonta salvezza. Conosciamo meglio la compagine friulana con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.

ALLENATORE: a guidare l’Udinese è Luigi Delneri, vecchia conoscenza del calcio palermitano. Il tecnico friulano siede sulla panchina dei bianconeri dallo scorso 3 ottobre a seguito dell’esonero dell’ex allenatore rosanero Beppe Iachini.

ULTIME NOTIZIE E MODULO: nelle ultime due settimane i bianconeri sembrano essere rinati sia dal punto di vista delle motivazioni che del gioco. Un’ulteriore prova è stata la bella prestazione casalinga contro la Juventus e l’importantissima vittoria per 3-1 contro il Pescara. Nella sfida contro il Palermo i friulani cercheranno di dare continiutà ai propri risultati, per provare a concludere nel modo migliore questo campionato. Molto probabilmente Delneri schiererà i suoi con il 4-4-2, modulo che in base alla posizione in campo di De Paul può trasformarsi in un 4-3-3. La formazione dovrebbe essere composta da Scuffet tra i pali, difesa a quattro con Widmer sulla destra, Danilo e Angella in mezzo e Samir  sull’out di sinistra. A centrocampo Jankto (in ballottaggio con Kums), Hallfredsson, Badu e De Paul. In avanti spazio alla coppia d’attacco formata da Zapata e uno tra Perica e Matos.

LA PROBABILE FORMAZIONE

UDINESE (4-4-2): Scuffet; Widmer, Danilo, Angella, Samir; Jankto, Hallfredsson, Badu, De Paul; Zapata, Perica. A disp.: Perisan, Felipe, G. Silva, Herteaux, Balic, Kums, Matos, Ewandro. All. Luigi Delneri

BALLOTTAGGI: Jankto-Kums 65% – 35%; Perica-Matos 60% – 40%