Palermo, “Alla scoperta…” della Roma: ultime notizie, ballottaggi e probabile formazione dei giallorossi

In occasione del posticipo serale della 9^ giornata del campionato di serie A, in programma domenica alle ore 20.45, il Palermo sarà ospite dei giallorossi allo “Stadio Olimpico”. I rosanero sono reduci dalla pesante sconfitta per 4-1 rimediata nell’ultima sfida di campionato contro il Torino e adesso si ritrovano da soli al terzultimo posto in classifica. Nella trasferta di Roma, quindi, gli uomini di De Zerbi cercheranno di conquistare qualche punto prezioso in chiave salvezza. Conosciamo meglio la squadra giallorossa con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.

ALLENATORE: A guidare la Roma è Luciano Spalletti, che siede sulla panchina della Roma dallo scorso gennaio. L’allenatore di Certaldo è stato già sulla panchina dei giallorossi dal 2005 al 2010, collezionando due Coppe Italia ed una Supercoppa Italiana.

ULTIME NOTIZIE E MODULO: in campionato i giallorossi sono reduci dalla bella vittoria per 3-1 contro il Napoli e adesso si ritrovano al secondo posto in classifica, a pari merito con il Milan, a 5 punti di distanza dalla capolista Juventus. Per questo motivo la sfida di domenica sera contro il Palermo diventa fondamentale per gli uomini di Spalletti, che cercheranno in ogni modo di conquistare la terza vittoria consecutiva, al fine di provare  ad accorciare il distacco in classifica dai bianconeri che saranno impegnati nel big match di sabato sera contro il Milan. Per quanto riguarda il modulo, Spalletti sembra essere intenzionato a schierare i suoi con il 4-2-3-1. La formazione dovrebbe essere composta da Szczesny  tra i pali, difesa a quattro con Florenzi sulla fascia destra, Manolas e Fazio al centro e Juan Jesus sull’out di sinistra. A centrocampo lo schermo davanti alla difesa sarà composto da De Rossi e Strootman; il trio dietro l’unica punta Dzeko, dovrebbe essere composto da Salah, Nainggolan ed El Shaarawy.

LA PROBABILE FORMAZIONE:

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Juan Jesus; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. A disp.: Alisson, Lobont, Emerson, Marchizza, Seck, Gerson, Paredes, Totti, Iturbe. All.: Luciano Spalletti.

BALLOTTAGGI: Strootman-Paredes 60%-40%