Palermo, “Alla scoperta…” della Juventus: ultime notizie e probabile formazione dei bianconeri

In occasione della 6^ giornata del campionato di serie A, il Palermo ospiterà al “Renzo Barbera” i campioni d’Italia della Juventus, sfida in programma sabato alle ore 18. I rosanero sono reduci dall’importantissima vittoria contro l’Atalanta, che ha permesso loro di arrivare a quota 5 punti in classifica, e vogliono provare a strappare almeno un punto alla Vecchia Signora. Conosciamo meglio la squadra bianconera  con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.

ALLENATORE: a guidare la Juventus è Massimiliano Allegri, sulla panchina del club dalla stagione 2014/2015. In questi anni alla guida dei bianconeri il tecnico livornese ha conquistato per stagioni consecutive il “double”, ovvero l’accoppiata scudetto-Tin Cup, entrando così di diritto nella storia del club bianconero.

ULTIME NOTIZIE E MODULO: rispetto allo scorso anno i bianconeri hanno cominciato la stagione in maniera più convincente e  grazie alla vittoria per 4-0 contro il Cagliari sono riusciti a riconquistare la testa della classifica. Ma nonostante tutto, in questa primissima parte di campionato Buffon e compagni hanno evidenziato alcune lacune nella fase difensiva e inoltre il centrocampo sembra ancora risentire dell’assenza di Marchisio e della partenza di Pogba. Discorso diverso, invece, per l’attacco che grazie all’arrivo di Gonzalo Higuain può ora contare su un bomber da 30 gol a stagione. Molto probabilmente Allegri farà giocare i suoi con il  classico 3-5-2, modulo che in base alle necessità della partita potrà modificarsi in un 4-4-2 o in un più offensivo 3-4-1-2.  La formazione dovrebbe essere composta da Buffon tra i pali, mentre in difesa probabile turno di riposo per Bonucci con Rugani, Barzagli e Chiellini titolari. A centrocampo il tridente sarà composto da Hernanes, Lemina e  Pjanic, insieme agli esterni Lichtsteiner e Alex Sandro. In avanti spazio alla coppia  DybalaHiguain, con  Mandzukic pronto a subentrare in caso di necessità.

LA PROBABILE FORMAZIONE:

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Chiellini, Barzagli, Rugani; Alex Sandro, Hernanes, Pjanic, Lemina, Lichtsteiner; Higuain, Dybala. A disp.: Neto, Audero, Bonucci, Dani Alves, Khedira, Sturaro, Asamoah, Pjaca, Mandzukic. All. Allegri.

BALLOTTAGGI: Pjanic-Asamoah 60%-40%, Higuain-Mandzukic 65%-35%, Lichtsteiner-Dani Alves 60%-40%.