Palermo, “Alla scoperta…” della Fiorentina: ultime notizie, ballottaggi e probabile formazione dei viola

Il Palermo è atteso domenica alle ore 15 al “Franchi”, per la penultima giornata di campionato contro la Fiorentina. Una squadra quella viola, reduce dal pareggio contro il Chievo e a cui serve un solo punto per mettere in cassaforte il quinto posto in classifica, valido per la qualificazione alla prossima Europa League. Come ogni settimana, andiamo dunque “Alla scoperta…” del prossimo avversario dei rosanero, la Fiorentina.

ALLENATORE: Paulo Sousa, tecnico portoghese classe 1970, è alla guida della Fiorentina dalla scorsa estate. Quella viola è la sua prima panchina italiana da allenatore, avendo allenato prima, tra le altre, Basilea, Swansea e Leicester. Da giocatore, invece, ha indossato le maglie di Juventus, Inter e Parma.

ULTIME NOTIZIE: Sousa, che dovrà fare a meno degli infortunati Babacar e Benalouane, oltre che dello squalificato Tomovic, potrebbe ritrovare Vecino. Reduce da un infortunio, il centrocampista viola in settimana ha svolto regolarmente l’allenamento con il resto dei compagni. Anche se ad oggi, non sembra pronosticabile un posto dal 1’ per lui. Ecco dunque che nel ruolo di interno di centrocampo il favorito resta Badelj. Per il resto, la formazione viola sarà un 3-4-2-1 con Tatarusanu in porta; difesa a tre formata da Roncaglia, Rodriguez e Astori. Sulla mediana Borja Valero e Badelj, con Tello e Alonso sugli esterni. In avanti tridente formato dall’ex rosanero Ilicic sulla trequarti al fianco di Bernardeschi, quest’ultimo favorito su Zarate, entrambi a supporto dell’unica punta Kalinic.

PROBABILE FORMAZIONE

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, G. Rodriguez, Astori; Tello, Borja Valero, Badelj, Alonso; Ilicic, Bernardeschi; Kalinic. A disp.: Lezzerini, Satalino, Pasqual, Tino Costa, Blaszczykowski, Kone, Mati Fernandez, Zarate.  All. P. Sousa

BALLOTTAGGI: Badelj-Vecino 80%-20%; Bernardeschi-Zarate 70%-30%