Palermo, “Alla scoperta…” del Pescara: ultime notizie, ballottaggi e probabile formazione degli abruzzesi

In occasione della 13^ giornata del campionato di serie B, in programma venerdì alle ore 20.30, il Palermo sarà ospite del Pescara allo “Stadio Adriatico”. Il rosanero, reduci da due vittorie consecutive, occupano attualmente il primo posto in classifica con un punto di vantaggio sul terzetto formato da Frosinone, Empoli e Parma. Una vittoria permetterebbe agli uomini di Tedino di mantenere o aumentare il divario in classifica dalle dirette inseguitrici, visto che nel prossimo turno si affronteranno proprio Frosinone e Parma. Inoltre la prossima sfida contro il Pescara non sarà una partita come le altre per gli uomini di Tedino. Infatti oggi il Palermo festeggia 117 anni dal giorno della sua fondazione. Uno stimolo in più, quindi, per provare a conquistare la terza vittoria consecutiva. Conosciamo meglio il Pescara con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.

ALLENATORE: a guidare i “Delfini” è Zdenek Zeman, tecnico boemo classe 47’, nipote di Čestmír Vycpálek ex giocatore e allenatore del Palermo. Per Zeman quella di Pescara è la seconda esperienza con gli abruzzesi dopo la promozione ottenuta nella stagione 2011/2012 ed adesso siede sulla panchina dei biancazzurri dallo scorso 17 febbraio.

ULTIME NOTIZIE E MODULO: Il Pescara, reduce da due sconfitte consecutive, sembra aver perso un po’ di brillantezza. Gli abruzzesi hanno quindi bisogno di tornare alla vittoria per porre fine a questo periodo e portare un po’ di serenità all’interno dell’ambiente. Con molta probabilità Zeman schiererà i suoi con il 4-3-1-2. La formazione dovrebbe essere composta da Fiorillo tra i pali, difesa a quattro con Balzano sulla destra, l’ex rosanero Bovo e Fornasier in mezzo e Mazzotta sull’out di sinistra. Il trio di centrocampo sarà composto da Palazzi, l’altro ex rosanero Brugman e Valzania. In attacco spazio al tridente composto da Mancuso, Ganz, in ballottaggio con Pettinari, e Capone.

PROBABILE FORMAZIONE

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Bovo, Fornasier, Mazzotta; Valzania, Brugman, Palazzi; Mancuso, Ganz, Capone. Allenatore: Zeman

BALLOTTAGGIO: Ganz-Pettinari 60%-40%