Palermo, “Alla scoperta…” del Licata: ultime e probabile formazione degli agrigentini

Si pensa già all’ottava giornata di campionato in casa Palermo. Dopo il successo contro il Biancavilla, che è valso il settimo successo di fila dall’avvio del campionato di serie D, la squadra di Pergolizzi vuole centrare anche l’ottavo trionfo stagionale consecutivo per agganciare il record detenuto dal Savoia che risale alla stagione 13/14.  All’appuntamento con la storia però, c’è il Licata, club che staziona al quarto posto nel Girone I e può vantare un ottimo avvio di stagione. Un vero e proprio “derby” per il Palermo, dato che gli agrigentini evocano ricordi particolari. In primis quelli legati al boemo Zdenek Zeman, che da allenatore della Primavera rosanero, passò proprio al Licata travasando la maggior parte dei talenti del Palermo in terra agrigentina. Da lì partì la carriera del boemo, che due anni dopo passò al Foggia. Ma è anche la partita degli ex Gianmarco Corsino del Palermo e del portiere Ingrassia del Licata, entrambi presenti nell’organico della giovane formazione Primavera rosanero che nel 2009 si laureò campione d’Italia agli ordini proprio di Pergolizzi, che oggi guida il nuovo corso del Palermo. Andiamo a conoscere meglio la prossima avversaria del Palermo nella consueta rubrica targata Ilovepalermocalcio “Alla scoperta…”.

ALLENATORE: A guidare gli agrigentini è il tecnico Giovanni Campanella. In carriera ha allenato Scordia, Caltagirone, Vittoria e Avola, prima di trasferirsi sulla panchina del Licata. Amante del calcio, offensivo, i moduli più utilizzati dall’allenatore sono il 4-2-3-1 e il 4-3-3. Attualmente lo score dice 4 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta, con la squadra che non ha ancora perso in trasferta.

ULTIME NOTIZIE E MODULO: Nell’ultimo turno di campionato è arrivata la prima sconfitta stagionale per il Licata con uno 0-2 in casa contro il Savoia. La squadra di Campanella, è ancora imbattuta in trasferta e proverà dunque a resistere anche contro la corazzata Palermo al “Renzo Barbera”. Gli agrigentini dovrebbero scendere in campo con un 4-3-3 che vedrà tra i pali l’ex rosanero Ingrassia. In difesa dovrebbe esserci la presenza di Daniello, Porcaro, Maltese e Dama. A formare la triade di centrocampo poi, dovrebbero essere Doda, Diaby, e Assenzio. Davanti spazio al tridente composto da Adeyemo, Gallon e Convitto.

PROBABILE FORMAZIONE:

LICATA (4-3-3): Ingrassia; Daniello, Porcaro, Maltese, Dama; Diaby, Doda, Assenzio; Adeyemo, Gallon, Convitto. All. Campanella