Palermo, adesso l’Avellino: la Campania terra di conquista

La Campania terra di conquista da parte del Palermo.

I rosanero in stagione sono riusciti  (quasi) sempre ad imporsi nelle trasferte che hanno dovuto affrontare durante il corso della stagione. Il bottino è parecchio ricco: sei vittorie e una sola sconfitta per gli uomini di Filippi.

La prima vittoria stagionale è arrivata a Castellammare di Stabia, quando la squadra, allora allenata da Boscaglia, si impose per 2-1 sulla Juve Stabia. Un altro successo in terra campana è arrivato poi contro la Cavese a Cava de’ Tirreni, quando il Palermo riuscì a vincere grazie ad un gol nei minuti finali con il punteggio di 1-0.

Andando avanti, sempre con Boscaglia in panchina, è arrivata anche la vittoria per 1-2 a Torre del Greco contro la Turris grazie alla doppietta del giovane attaccante rosanero Lorenzo Lucca. Ma non è finita qui: un altro successo in quel di Salerno è arrivato poi con la vittoria sulla Paganese grazie all’1-0 realizzato da Floriano.

Il Palermo però, come detto, sembra trovarsi davvero a suo agio in Campania: tanto che ci sono altri due successi da risaltare.

Il primo, è quello arrivato contro la Casertana, con il 3-2 archiviato dagli uomini di Boscaglia grazie alla tripletta di Lucca. L’ultimo invece, è sicuramente contornato da un significato più forte e importante: il successo sulla Juve Stabia. Ieri i rosanero si sono imposti nuovamente a Castellammare di Stabia per 2-0 guadagnandosi l’accesso alla fase Nazionale dei Playoff di Serie C.

Dunque, il Palermo in Campania ha sempre e solo vinto, tranne in un’occasione: la sfida contro l’Avellino in Irpinia persa per 1-0 a causa del gol di Silvestri arrivato da centrocampo in maniera piuttosto ambigua. Il destino però, si sa, concede spesso seconde occasioni che vanno sfruttate a pieno.

Ecco dunque che per il Palermo c’è la possibilità di cancellare l’unica nota storta della stagione in una regione “amica” come quella campana. Palermo e Avellino si sfideranno di nuovo, come ha voluto il sorteggio, nel primo turno dei playoff nazionali di Serie C. E se la prima gara si giocherà domenica al Barbera, Mercoledì sarà poi la volta del ritorno ad Avellino. Quale miglior occasione per conquistare definitivamente la Campania?