Palermo-ACR Messina: ultime e probabili formazioni – per i rosa è arrivato il momento di ricominciare a correre

In occasione della 13^ giornata del campionato di serie D, in programma domani alle ore 14.30, il Palermo ospiterà al “Renzo Barbera” l’ACR Messina. Nonostante si tratti di un match disputato in serie D, il fascino di un derby tra Palermo e Messina resta sempre fortissimo, con due squadre che faranno di tutto per portarsi a casa la vittoria e proseguire la loro rincorsa verso la serie C. Domani gli uomini di Pergolizzi sono chiamati a mettersi alle spalle i due risultati negativi, frutto di due brutte prestazioni, contro Savoia e Palmese, e riprendere la corsa che ha portato all’incredibile striscia di 10 vittorie consecutive. Nonostante queste due uscite a vuoto, il margine di vantaggio dei rosanero sulla seconda in classifica, ovvero il Savoia, è ancora rassicurante, 8 punti, ma quel che preoccupa è l’involuzione del gioco della squadra di Pergolizzi. I rosanero non sembrano essere particolarmente brillanti sia dal punto di vista fisico che da quello mentale con i calciatori che appaiono nervosi poco incisivi nelle loro giocate. Sicuramente il tecnico dei rosanero avrà caricato i suoi calciatori durante tutta la in settimana, ma non sarà per nulla facile tornare alla vittoria, visto che dovrà fare i conti con una rosa decimata dagli infortuni e con un avversario molto insidioso. Il Messina, dal canto suo, affronta questo match con grande entusiasmo dopo le due vittorie consecutive centrare e con la “cura” Zeman che sembra aver sortito gli effetti desiderati. I giallorossi daranno il massimo per fare lo sgambetto alla capolista e portarsi a casa la vittoria in un derby molto sentito. Ilovepalermocalcio.com vi presenta le probabili formazioni, i precedenti e le ultime notizie di Palermo-ACR Messina.

PRECEDENTI: Le due squadre si ritroveranno domani allo stadio “Renzo Barbera”, a tredici anni di distanza dall’ultima sfida. L’ultimo precedente, disputato il 25 ottobre del 2006, si concluse con la vittoria dei rosanero per 2-1: l’inziale vantaggio di Riganò venne ribaltato dalle reti di Zaccardo e da Di Michele. Mentre l’ultima vittoria del Messina al “Barbera” risale alla stagione 2000-01: in quell’occasione dopo l’iniziale vantaggio casalingo di Cappioli, furono Vittorio Torino e Denis Godeas a ribaltare il risultato e a regalare la vittoria ai giallorossi.

ULTIME PALERMO: Per il match di domani contro l’ACR Messina mister Pergolizzi dovrà fare a meno dei due centrali titolari: Crivello sarà out per 3 o 4 settimane, mentre Lancini è squalificato per somma di ammonizioni. Il mister dovrebbe affidarsi nuovamente al 4-3-3. La formazione dovrebbe essere composta da Pelagotti tra i pali; in difesa Doda a destra, Peretti e Accardi in mezzo, mentre Vaccaro agirà sulla fascia sinistra. Il trio di centrocampo sarà composto da Ambro, in ballottaggio con Kraja, Martin e Martinelli. In attacco spazio al solito tridente composto da Felici, Ricciardo e Santana.

ULTIME ACR MESSINA: I peloritani dovranno affrontare la trasferta palermitana facendo a meno dello squalificato Fragapane e dell’infortunato Marfella. Zeman sembra intenzionato a confermare il consolidato 4-3-3. A difendere i pali ci sarà Avella. Il quartetto difensivo sarà composto da De Meio e Giordano sulle fasce, con Bruno e Ungaro al centro. A centrocampo, Buono sarà affiancato da Sampietro e Cristiani. Il tridente d’attacco sarà composto da Crucitti, Coralli e Orlando.

ARBITRO: Sarà Andrea Ancora della sezione di Roma 1 l’arbitro di Palermo-ACR Messnia, match valido per la 13^ giornata del campionato di serie D. Il fischietto sarà coadiuvato da Ferdinando Pizzoni di Frattamaggiore e da Giuseppe Maiorino di Nocera Inferiore.

PROBABILI FORMAZIONI:

PALERMO (4-3-3): Pelagotti; Doda, Peretti, Accardi, Vaccaro; Ambro, Martin, Martinelli; Felici, Ricciardo, Santana. A disp.: Bechini, Rizzo Pinna, Marong, Ferrante, Lucera, Fallani, Mauro, Langella, Kraja. All.: Pergolizzi

BALLOTTAGGIO: AMBROKRAJA 70%-30%;

ACR Messina (4-3-3): Avella; De Meio, Bruno, Ungaro, Giordano; Sampietro, Buono, Cristiani; Crucitti, Coralli, Orlando. A disp.: Alleruzzo, Barbera, Strumbo, Bonasera, Bossa, Lavrendi, Ott Vale, Saverino, Esposito, Siclari. All.: Zeman