Palermo: a Reggio Emilia il primo esodo

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla trasferta del Palermo a Reggio Emilia con il primo esodo di tifosi rosanero pronto a partire.

Cresce l’entusiasmo in vista della prima trasferta «libera» della stagione del Palermo: se infatti contro Cagliari (Coppa Italia) e Bari l’ingresso era riservato ai soli possessori della SiamoAquile Card e i tempi di vendita erano stati piuttosto  ristretti, contro la Reggiana non ci saranno restrizioni e i tifosi potranno dare vita al primo esodo del 2023/24.

Sono già circa 800 (774 per l’esattezza) quelli che hanno risposto all’appello e andranno a occupare la tribuna nord del Città del Tricolore, ma con la vendita che si chiude lunedì sera l’obiettivo è raggiungere perlomeno il doppio delle presenze.

L’impianto reggiano, inoltre, è tra quelli il cui settore ospiti ha una capienza tra le più elevate in Serie B: sono infatti 4 mila i posti a disposizione, ma la collocazione della partita a metà settimana rende abbastanza complessa la possibilità che vengano riempiti per intero. Il Palermo punta comunque ad avere una risposta di pubblico importante, anche per replicare i numerosi esodi dello scorso campionato in tanti stadi italiani e dare un primo colpo d’occhio stagionale lontano dalle mura amiche.