Palermo a Marineo. Un test con il pallottoliere

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul test amichevole di ieri del Palermo contro il Marineo.

Dodici gol per iniziare. Il Palermo si è divertito e ha divertito, ieri pomeriggio a Marineo, nel primo test della stagione contro l’Oratorio San Ciro e Giorgio, squadra che parteciperà al prossimo campionato di Eccellenza, ma che non ha ancora iniziato la preparazione vera e propria.

I rosanero, invece, di giorni di allenamento ne hanno fatti già sette e soprattutto, essendo di fatto la stessa squadra che ha chiuso la stagione, hanno giocato in scioltezza. A dominare la scena, nel primo tempo, Fella autore di una tripletta, mentre nel secondo si sono messi in luce soprattutto i più giovani, Felici e Corona in particolare. Indisponibili Soleri, Damiani e Accardi, che hanno seguito l’amichevole da bordocampo, così come Brunori che è stato ufficializzato ieri pomeriggio e ha svolto il suo primo allenamento (in solitario) con Santana.

Un test poco indicativo, come è normale che sia quando le differenze tecniche sono notevoli e siamo solo a metà luglio. Ad assistere alla sfida circa 300 tifosi, molti locali e tanti venuti dal capoluogo che con la scusa di vedere il primo Palermo della stagione si sono organizzati con famiglia al seguito per una gitarella fuori porta.