Palermo a caccia di under: la casella delle «bandiere» è vuota

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo e il mercato estivo, in particolar modo il quotidiano evidenzia il fato che alla rosa attuale manchi un giocatore bandiera.

 Il Palermo, la prossima stagione, punterà a salire di categoria. Dopo le parole chiare dell’ad Gardini, nessun dubbio su quello che sarà l’obiettivo del Palermo per la stagione che inizierà ufficialmente a partire dal 9 luglio, quando staff tecnico e calciatori si ritroveranno nel ritiro in Trentino Alto Adige. La stagione si è appena conclusa ma, conti alla mano, non manca poi così tanto all’inizio della prossima ed è per questo motivo che la squadra mercato del Palermo, con a capo il ds Leandro Rinaudo, è già al lavoro per mettere su una squadra competitiva che possa meritarsi sul campo le prime posizioni di classifica.

Compito non del tutto facile, viste le tante peculiarità che ogni società della serie cadetta dovrà attenzionare nella formazione e nel rispetto delle liste. Detto della «Lista A» degli Over 23 limitata a 18 calciatori e della «Lista B» degli Under 23 illimitata, quella che attualmente risulta priva di ogni casella completata è la «Lista C», ovvero quella dedicata ai cosiddetti «calciatori bandiera».

In questo elenco, infatti, vanno inseriti quei calciatori che sono stati tesserati per la stessa società, in questo caso il Palermo, per 4 stagioni consecutive, tenendo in considerazione anche gli anni nel settore giovanile. E questo, conti alla mano, è un bel nodo al pettine per Rinaudo, dato che tra le fila dell’attuale Palermo non c’è nessun calciatore che può essere inserito in questa lista, che può comprendere un massimo di due calciatori. Già all’inizio della scorsa stagione, il Palermo non aveva approfittato di questo ulteriore slot per allungare il proprio organico riempiendolo solamente con Andrea Accardi, poi ceduto nella finestra invernale di mercato. 

Gds: “Palermo a caccia di under”

Gds: “Palermo a caccia di under. Graves resta”

Palermo a caccia di under: in lista ci sono solo Gomes, Buttaro e Aurelio