Paghera: «Una goduria giocare nella Ternana. Possiamo andare lontano»

Intervenuto ai microfoni di “Ternana Time”, Fabrizio Paghera, centrocampista della Ternana, si è espresso così:

«Sapevamo di essere una squadra forse però saremmo forse ipocriti a dire che ci aspettavamo una partenza così forte, entusiasmante. Ma è solo una partenza e dobbiamo volare bassi. I momenti difficili potranno arrivare però è inutile nasconderci.

Stiamo facendo una cosa importante. La cosa bella è che stiamo andando sopra ad ogni difficoltà che troviamo come può essere il campo, o le assenze che abbiamo. Abbiamo giocato senza Falletti che è il nostro giocatore più importante e abbiamo fatto lo stesso 6 punti nelle ultime due. Sono segnali positivi ma i campionati si vincono a fabbraio/marzo. Mancano ancora tanti punti e allora bisogna stare dentro il carrarmato come dice il mister.

E’ una goduria giocare in questa squadra, ci divertiamo la domenica ma ci divertiamo tanto anche in settimana. Se lo spirito quotidiano rimarrà questo sono convinto che la Ternana potrà andare ancora lontano. Il campionato si deciderà negli scontri con le altre non solo con il doppio confronto con il Bari? E’ un’osservazione che ci dice sempre il mister. La grande quantità dei punti si fanno con le squadre di media bassa classifica. Sono quelle le partite che non possiamo sbagliare. E credo che in questo lo scorso campionato ci è d’insegnamento. Abbiamo lasciato i punti più importanti contro le squadre medio piccole. Se riusciremo ad avere la mentalità giusta in queste partite gli scontri diretti si potranno vincere o perdere ma sicuramente diremo la nostra fino alla fine».