“Ok organico da serie B, ma Iachini non sa più come metterli in campo. Urge una scossa” – Il pensiero dei tifosi rosanero

Il Palermo continua a perdere, lunedì sera è stato sconfitto in casa anche dall’Empoli, beffato da una rete di Saponara su punizione. Dopo l’ennesima caduta, a finire sul banco degli imputati è Beppe Iachini, accusato di avere una mentalità troppo difensivista, sia dal patron che dai tanti tifosi che sulla pagina Facebook di Ilovepalermocalcio.com, si sono espressi in merito alla questione.

Tra i tanti commenti sfavorevoli a Iachini c’è quello di Francesco Candia che ha scritto: “Via subito Iachini, mi spiace per lui ma è un perdente e trasmette questo alla squadra. Squadre come Empoli e Carpi non sono più forti di noi, eppure hanno un gioco migliore del nostro”. Sono dello stesso parere anche Jamba Leo: “Non c’è più una squadra, Iachini non sa più cosa fare. Mettili in campo dall’inizio Quaison e Trajkovski. Soprattutto Cassini, ma quando deve giocare? Non sa impostare la squadra, moduli sbagliati, una difesa che fa acqua da tutte le parti. Contro il Chievo la vedo nera”; e Ale Barbera che commenta: “E’ vero che non abbiamo una rosa da Champions, ma se anche Empoli e Carpi giocano meglio di noi, una domanda dobbiamo farcela. Dispiace dirlo, ma Iachini sta capendo ben poco di questa squadra, non sa mettere bene in campo i giocatori e praticamente gioca come quando c’era Dybala e il problema è che Gilardino non è Dybala. Zamparini ha perfettamente ragione, questa squadra non ha le palle e la colpa è solo dell’allenatore”.

Proprio su Zamparini in molti si esprimono e c’è chi continua a sposare la tesi che la colpa primaria sia del mercato poco convincente condotto la scorsa estate. Ivan dell’Orzo infatti dice: “Ora Iachini dopo due anni non serve più? Ma smettiamola. La vera colpa è di Zamparini che non è stato in grado di prendere giocatori all’altezza questa estate. Per un milione non ha preso Tonelli, che lunedì è stato il migliore in campo e avrebbe sistemato la nostra difesa. Stessa cosa per Campbell che l’avrebbe strappato all’Arsenal con pochi milioni di euro. Qui l’unico che gioca è Vazquez”, stessa tesi quella sostenuta da Giancarlo Ingrassia: “Il problema non è l’allenatore, puoi prendere il migliore sulla piazza ma il problema resterebbe. A parte 4/5 elementi abbiamo un organico da serie B, questa è la realtà”.

Infine Alfredo Serio risponde a questi ultimi pareri dicendo: “Non venite a dirmi che la rosa dell’Empoli è superiore alla nostra. Hanno venduto Hisay e Valdifiori, facendo un mercato anonimo e cambiando pure l’allenatore, ma intanto la squadra è messa bene in campo ed è organizzata. Ognuno è al posto giusto e tutti sanno cosa fare palla al piede. E’ facile allenare quando hai la coppia Vazquez e Dybala, palla a loro due e e inventano la giocata, posso allenare pure io in questo modo…”.

CLICCA QUI per vedere la Fototifo di Palermo-Empoli