Newcastle, comanda Amanda: «A gennaio investiremo 250 milioni di euro per rinforzare la squadra»

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul Newcastle e sulla nuova figura al comando

La chiamano Amanda, un po’ come capita con Marina, cognome Granovskaia, potentissimo plenipotenziario del Chelsea di Roman Abramovich. Amanda Louise Staveley, 48 anni, originaria dello Yorkshire, in gioventù appassionata di atletica leggera, studi interrotti all’Università di Cambridge, è la finanziera che ha realizzato l’operazione-Newcastle.

Amanda in questi giorni domina le prime pagine dei giornali inglesi. È stata fotografata al centro tecnico, dove ha incontrato l’allenatore Steve Bruce e i giocatori del Newcastle. Al primo ha lasciato intendere che la prima testa a cadere dopo il passaggio di proprietà sarà la sua – ma Bruce dovrebbe comunque esserci domenica nel match conto il Tottenham -, mentre ai secondi sono state fornite rassicurazioni:

«A gennaio investiremo 250 milioni di euro per rinforzare la squadra. La priorità ora è salvarci». Sempre presente e sempre sorridente, con il viso plastificato dal chirurgo, Amanda è l’esatto contrario di Marina, che ha scelto la riservatezza come strada maestra.