“Nestorovski nuovo bomber? Ne deve ancora mangiare di pane duro, ma è sulla buon strada” – Il pensiero dei tifosi rosanero

Tre gol in tre partite da titolare, Ilija Nestorovski si candida a nuovo bomber rosanero. L’attaccante macedone ha segnato tre dei quattro gol realizzati fin qui dalla squadra di De Zerbi ma per i tifosi il numero 30 rosanero deve ancora farne di strada. In tanti infatti si sono espressi in merito alle prestazioni del calciatore in queste prime sette uscite stagionali, sulla pagina di Ilovepalermocalcio, alcuni dei quali non molto convinti dalle gesta dell’unico attaccante puro presente nella rosa dei siciliani.

A dimostrazione di ciò sono svariati i commenti del popolo rosanero. A partire da quello di Tony Dip: “Aspettiamo prima di chiamarlo Bomber. Come si suol dire, ancora ne deve mangiare di pane duro. Ma se già garantisce un gol a partita è sulla buona strada”. Secondo Simone Gullo, invece, l’ex Inter Zapresic non aiuta abbastanza la squadra: “Non si rende utile alla squadra nella manovra, così segnerà solo lui e non faremo mai un gioco. Gila lo scorso anno ha fatto tanti gol ma anche tanti assist, teneva palla, faceva partire il contropiede, faceva tante cose che purtroppo Nestorovski non fa”.

C’è anche qualcuno che affida le reti finora siglate dal numero 30 alla fortuna. È il caso di Sebastiano Siino che ci va giù pesante nei confronti del macedone: “Per me rimane scandaloso, finora è stato solamente fortunato. Sul gol contro la Samp non ha fatto nessun movimento a tagliare, dobbiamo ringraziare la svista della difesa blucerchiata; con il Crotone ha tirato senza guardare e la palla è entrata; a Bergamo non si sa come abbia fatto la palla ad entrare. Non sa neanche puntare l’avversario, non sa fare salire la squadra, perché appena ha la palla la passa subito, è lento, è solo un opportunista e questa fortuna non l’avremo per tutto il campionato”. Stesso pensiero quello di Valerio Pantaleone: “Come si può dire di avere un bomber se si segna per sola fortuna? Non esiste la squadra, schema di gioco, tattica e tanto altro, si gioca senza obiettivi e senza rabbia. Manca tanto il Palermo di una volta”.

Dall’altra parte, invece, ci sono anche tifosi che sostengono Nestorovski e credono in lui. Su tutti Mario Palma: “Siete i soliti palermitani brontoloni. Nestorovski è bravo e vorrei solo ricordarvi che a Palermo abbiamo fischiato gente come Cavani e Dybala”. Per Antonio Monreale il macedone è il nuovo gioiello che presto Zamparini venderà a grandi cifre: “Se continua a segnare così, l’anno prossimo non sarà più nostro perché Zamparini non gli aumenterà lo stipendio e lui andrà via. È sempre stato così a Palermo! Noi li alleviamo, gli altri li godono e Zamparini incassa”.