Nestorovski 10 e lode! Doppia cifra ed esultanza da incorniciare: tutti pazzi per il re del Palermo

Acquistato dal Palermo lo scorso gennaio, ma arrivato in rosanero in estate tra lo scetticismo generale, Ilija Nestorovski è sempre più l’uomo copertina della compagine rosanero. Dopo un avvio di stagione stentato e le difficoltà a trovare la via del gol, oggi il macedone ha festeggiato la decima marcatura in campionato, eguagliando quanto fatto da Gilardino l’anno scorso. Da “Nestochi?” a “Nestocoso”, passando per il decisamente meno elegante “pippa” affibbiatogli da Caressa: questi i vari soprannomi dati al numero 30 del Palermo nel corso della stagione corrente.

Adesso la musica è cambiata. Tra le poche certezze dei rosanero in questa sciagurata stagione, infatti, ci sono sicuramente i gol di Nestorovski. Ma il macedone non è solo questo. Le sue prestazioni sono state un crescendo, al punto tale da diventare un elemento imprescindibile dello scacchiere rosanero. E non soltanto perché è l’unica vera punta della rosa palermitana. Gran lavoratore, grandissimo spirito di sacrificio, giocatore generoso, pronto a fare a sportellate tra le maglie degli avversari per conquistare la sfera e rendersi utile alla causa rosanero. Tutto questo è Ilija Nestorovski.

Attaccante classe ’90, acquistato dal Palermo per soli 500 mila euro, adesso vale milioni e milioni. Starà sorridendo Maurizio Zamparini, seppur impegnato in questi giorni nella cessione del club di viale Fante. Il patron friulano ha vinto un’altra scommessa, ad oggi l’unica delle tante fatte in questa stagione. È infatti già diversi mesi che i gol del macedone non passano inosservati. Dal Napoli all’Everton, passando per il Siviglia, che proprio oggi avrebbe mandato degli osservatori per Nestorovski. E di certo non saranno rimasti delusi. Anche contro la Sampdoria, infatti, il numero 30 rosanero ha offerto la solita grande prova, trovando la via del gol seppur su calcio di rigore.

Una rete che non è di certo passata inosservata, poiché è stata sia preceduta che seguita da avvenimenti…”particolari”. Prima la scaramuccia sul dischetto con Sallai che avrebbe voluto calciare il penalty. Poi l’insolita esultanza che ha visto il macedone armarsi di una bottiglietta d’acqua con la quale ha schizzato i compagni che correvano ad abbracciarlo. Chiaro riferimento all’episodio che l’ha visto protagonista la scorsa settimana (CLICCA QUI per saperne di più). Chissà se i suoi gol basteranno a far compiere l’impresa a questo Palermo, di certo c’è che il numero 30 ce la sta mettendo tutta: chapeu, Nestogol!