L’intuizione di Stellone di inserire Puscas e togliere Rispoli nei minuti finali del match di ieri contro il Lecce ha permesso al Palermo di espugnare il “Via del Mare” per 2-1. La rete messa a segno da Puscas, dopo le tre siglate con la maglia della Romania Under21, è la prima con la maglia rosanero. Per la precisione, il gol con la maglia di un club all’attaccante rumeno mancava dallo scorso 28 aprile, quando vestiva la maglia del Novara e i piemontesi riuscirono a pareggiare con l’Empoli.

Quello di ieri è anche il “primo” gol della coppia Nestorovski-Puscas insieme, perché fin qui il macedone aveva trovato la via della rete solamente quando il più giovane compagno di reparto non era in campo. Cosa accaduta fino a ieri sera in occasione del momentaneo 0-1 in favore dei rosanero.

Nel corso della conferenza stampa di (ri)presentazione Roberto Stellone aveva affermato che tutti i suoi attaccanti potrebbero giocare insieme, ma ad una sola condizione: che non pensino solo a far gol, ma a conquistare i tre punti. E la voglia di questi tre punti era forte anche per il tecnico rosanero, al punto da mettere contemporaneamente in campo Nestorovski, Trajkovski, Falletti e Puscas. Ed in effetti la vittoria è arrivata. Questo significa che Nestorovski e Puscas possono giocare e coesistere se messi in campo nella maniera giusta. Col Crotone il rumeno aveva deluso, ma ieri è stato l’uomo del match forse anche per via dello stato di forma ereditato dalla Nazionale.

Adesso Stellone ha una certezza in più che può far paura a tutte le dirette concorrenti perché i due attaccanti insieme, senza dimenticare calciatori come Moreo che possono dare una grossa mano, faranno tremare le difese avversarie.