Manchester City passa al contrattacco: ingaggiato Pannick, miglior avvocato britannico che costerà 5.000 sterline l’ora al club

Il Manchester City assume il miglior avvocato britannico per difendersi dalle accuse rivolte al club da parte della Premier League.

Come riporta il “Daily Mail” infatti, la squadra difensiva del Manchester City per combattere le accuse esplosive della Premier League sarà guidata da un famoso avvocato che ha consigliato l’ex primo ministro Boris Johnson sull’inchiesta Partygate . Il City è stato colpito da oltre 100 presunte violazioni delle regole finanziarie della Premier League in un periodo di nove anni, il che, se dimostrato, potrebbe portarlo ad affrontare una detrazione di punti o l’espulsione dalla massima serie. Hanno incaricato Lord Pannick KC, che è stato fondamentale per annullare il divieto di due anni della UEFA di partecipare alle competizioni europee presso la Corte Arbitrale dello Sport nel 2020.

Uno degli avvocati di più alto profilo del paese, Pannick ha anche sconfitto il governo di Johnson alla Corte Suprema per la proroga shock del Parlamento quattro anni fa. Si dice che Pannick si faccia pagare circa 5.000 sterline l’ora per i suoi servizi, il che lo mette in linea con i migliori guadagni della Premier League. C’è la fiducia intorno ai campioni in carica che si difenderanno davanti a una commissione indipendente.