Lucarelli: «Dopo la promozione vogliamo record e Supercoppa. Futuro? Vi spiego»

Cristiano Lucarelli, tecnico della Ternana, ha risposto alle domande dei giornalisti al termine della sfida odierna contro l’Avellino, che ha sancito la promozione in Serie B della sua squadra:

«Abbiamo lavorato sul “costruire una mentalità, che secondo me dopo le ultime annate era necessaria. Oggi è stata l’ennesima prova di questa mentalità. Qualunque altra squadra si sarebbe accontentata di un pareggio, la Ternana anche oggi nell’ultimo sforzo è andata a cercare la vittoria, come sa fare, come è abituata a fare e questa secondo me è la risposta più importante. Poi di conseguenza viene tutto il resto. Però quando riesci a costruire questa mentalità e i ragazzi ti seguono e la fanno loro è la vittoria più bella probabilmente per un allenatore».

«Una vittoria che vogliamo dedicare naturalmente ai nostri tifosi, volevamo che fossero qui con noi a festeggiarla perché forse loro più di tutti ne hanno diritto. Ora abbiamo l’obiettivo di fare dei record e poi di vincere la Supercoppa. Penso che una stagione così potrebbe risultare imbattibile per chiunque. Abbiano quattro partite e le vogliamo vincere tutte. La Ternana è la mia priorità, poi da lì si ragiona di tutto il resto».