Lotta salvezza – L’avversario: il Carpi ospita la Lazio, tutte le ultime sugli uomini di Castori

Si giocherà domani alle 15 allo stadio “Braglia” il match tra Carpi e Lazio , valevole per la 37^ giornata di Serie A. Ovviamente, entrambe le squadre hanno due obiettivi ben chiari da seguire: il Carpi è in piena lotta salvezza, insieme a Palermo, Udinese e Frosinone; la Lazio, che con l’arrivo dell’allenatore Simone Inzaghi ha ritrovato vitalità, punta ad un posto per l’Europa League. Le situazioni in classifica sono quindi ben diverse, infatti i padroni di casa si trovano a quota 35 (come il Palermo), di conseguenza i 3 punti saranno fondamentali per loro. I biancocelesti, invece, occupano l’ottavo posto con ben 51 punti guadagnati e faranno di tutto per non distaccarsi dalla corsa per il posto in Europa. Ma come scenderanno le due squadre in campo domani alle 15?

ULTIME CARPI Gli emiliani, guidati da Castori, probabilmente scenderanno in campo con un 4-4-1-1, formazione già ben definita dall’allenatore marchigiano. In porta ci sarà quindi il solito Belec; difesa a quattro composta da Letizia, Romagnoli, Poli (in ballottaggio con l’ex rosanero Zaccardo) e Gagliolo; centrocampo folto che vedrà scendere in campo Pasciuti, Bianco, Crimi e il palermitano Di Gaudio; infine Lollo starà alle spalle di Mbakogu. Inoltre Castori avrà tutti i suoi giocatori a disposizione, compreso Kevin Lasagna, ormai noto perché pur partendo dalla panchina è sempre decisivo quando entra in campo.

ULTIME LAZIO Inzaghi, invece, arriverà in quel di Modena senza Keita e Gentiletti, entrambi squalificati. Di conseguenza scenderanno in campo dal primo minuto il brasiliano Felipe Anderson e il centrale Hoedt. L’allenatore biancoceleste partirà quindi con il suo solito 4-3-3, con Marchetti in porta, difesa a quattro composta da Basta (rientrato in gruppo in settimana), Bisevac, Hoedt e Konko. Mediana di qualità con Onazi, che con Inzaghi ha ritrovato il posto da titolare, Biglia e Lulic, che dovrebbe prevalere sul rientrante Parolo. Infine in avanti spazio al nazionale azzurro Candreva, Klose e il già citato F. Anderson.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CARPI (4-4-1-1): Belec, Letizia, Romagnoli, Poli, Gagliolo; Pasciuti, Bianco, Crimi, Di Gaudio; Lollo; Mbakogu. A disp.: Colombi, Sabelli, Zaccardo, Suagher, Daprelà, Cofie, Porcari, Verdi, Martinho, De Guzman, Lasagna, Mancosu. All. Castori.

BALLOTTAGGI: Poli–Zaccardo 55%-45%; Crimi–Cofie 55%-45%.

LAZIO (4-3-3): Marchetti, Basta, Bisevac, Hoedt, Konko; Onazi, Biglia, Lulic; Candreva, Klose, F. Anderson. A disp.: Berisha, Guerrieri, Patric, Mauricio, Braafheid, Parolo, Milinkovic-Savic, Cataldi, Mauri, Morrison, Djordjevic. All. S. Inzaghi

BALLOTTAGGI: Mauri–F. Anderson 40%-60%; Lulic–Parolo 70%-30%.