LIVE PLAY OFF SERIE B, PALERMO-VENEZIA 1-0

E’ Palermo-Venezia il match di scena oggi allo stadio “Renzo Barbera”, valido per la semifinale di ritorno dei play off di serie B. La gara di andata è terminata 1-1. Di seguito il live dell’incontro targato Ilovepalermocalcio:

PRIMO TEMPO: Pronti via, il Venezia batte il calcio d’inizio. Al 5′ il Palermo passa in vantaggio grazie ad un’autorete di Domizzi, arrivata dopo un’azione manovrata dei rosanero. Coronado era in agguato a due passi da Audero, ma l’estremo difensore dei lagunari è stato battuto dal suo compagno di squadra. Al 12′ brividi per la squadra di casa: su un cross di Garofalo, Pinato tenta la conclusione vincente ma la difesa rosanero spazza. Al 14′ bel cross di Coronado che pesca La Gumina al centro dell’area, l’attaccante palermitano stacca di testa ma la palla termina fuori alla destra di Audero. Al 17′ altra occasione per gli uomini di Stellone: Murawski lascia partire il destro rasoterra da fuori area, Audero mette in corner. Alla mezzora Bellusci ha bisogno dell’intervento dello staff medico ma resta in campo. Stellone manda comunque Szyminski, Struna e Dawidowicz a riscaldarsi. Al 36′ Palermo vicino al raddoppio con Rispoli che, servito dalla sinistra da Coronado, lascia partire un destro potente deviato però in corner. Il direttore di gara assegna un minuto di recupero. Non succede più niente, il primo tempo di Palermo-Venezia termina 1-0.

SECONDO TEMPO: Al via la ripresa, nessun cambio. Al 48′ bella parata di Pomini su Modolo, bravo a sfruttare di testa un calcio di punizione. Il Venezia sembra essere sceso in campo con un altro spirito e prova ad impensierire i rosanero che rispondono colpo su colpo. Al 52′ il Palermo parte in contropiede con Trajkovski che serve con un filtrante perfetto La Gumina. L’attaccante palermitano viene atterrato al limite dell’area ma è tutto regolare. Un minuto più tardi nuova ripartenza dei rosanero: avanza palla al piede il numero 20 che decide di fare tutto da solo, calcia dalla distanza ma la sua conclusione è fuori misura. Al 54′ Stulac prova a sorprendere Pomini dal limite dell’area, il tiro centrale è facile preda del portiere. Al 65′ nuovo brivido per il Palermo: su un cross dal limite dell’area Geijo colpisce di testa a due passi dalla porta, grandissimo riflesso di Pomini che spazza il pericolo con il piede. Al 72′ ancora Pomini protagonista: questa volta l’estremo difensore rosanero nega il gol a Litteri. All’81’ il Venezia resta in dieci: rosso diretto per Pinato, punito per un’entrata irregolare su Jajalo. All’88’ il direttore di gara assegna un calcio di rigore in favore dei rosanero, per un fallo su La Gumina. Dal dischetto va proprio il palermitano che sbaglia e si fa neutralizzare la conclusione da Audero. Il direttore di gara assegna 5′ di recupero. Non succede più niente, Palermo batte Venezia 1-0 e vola in finale.

IL TABELLINO

PALERMO (4-3-2-1): Pomini; Rispoli, Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Gnahoré, Jajalo, Murawski (80′ Fiordilino); Coronado, Trajkovski (75′ Rolando); La Gumina. A disp.: Posavec, Accardi, Struna, Moreo, Balogh, Fiore, Szyminski, Dawidowicz, Nestorovski, Ingegneri. All.: Roberto Stellone.

VENEZIA (3-5-2): Audero; Andelkovic, Modolo (59′ Litteri), Domizzi; Bruscagin, Fabiano (56′ Falzerano), Stulac, Pinato, Garofalo; Geijo (85′ Zigoni), Marsura. A disp.: Vicario, Russo, Bentivoglio, Soligo, Suciu, Frey, Cernuto, Zampano, Del Grosso. All.: Filippo Inzaghi.

ARBITRO: Gianluca Aureliano di Bologna (Villa-Baccini); IV ufficiale Dei Giudici di Latina; addizionali Marinelli-Marini

MARCATORI: 5′ Domizzi (autorete)

NOTE: ammoniti Jajalo, Modolo, Fiordilino; espulso Pinato