L’idea della FIFA: Ucraina direttamente ai Mondiali?

Ukraine's players celebrate scoring the equalizer during the FIFA World Cup Qatar 2022 qualification football match between France and Ukraine at the Stade de France in Saint-Denis, outside Paris, on March 24, 2021. (Photo by Anne-Christine POUJOULAT / AFP) (Photo by ANNE-CHRISTINE POUJOULAT/AFP via Getty Images)

Come si legge su “Calcio&Finanza” la Fifa starebbe valutando l’ipotesi di fare accedere l’Ucraina direttamente ai Mondiali che si disputeranno tra novembre e dicembre di quest’anno in Qatar.

La Nazionale avrebbe dovuto giocare la sua semifinale del playoff per Qatar 2022 contro la Scozia il 24 marzo, per poi essere eventualmente impegnata nella finale contro la vincente di Galles-Austria.

Sfide che sono passate in secondo piano – quella dell’Ucraina è stata rinviata – a causa del conflitto che sta affliggendo il Paese in queste settimane. Sulla possibilità di ammettere l’Ucraina direttamente alla rassegna iridata si è espresso anche il presidente della Federcalcio gallese, che si è detto favorevole a questa possibilità.