L’ex capitano rosa Sorrentino: «Io, il Gallo Belotti e Dybala abbiamo conquistato la A a Palermo. Paulo campione mondiale»

L’edizione odierna di “Tuttosport” riporta le dichiarazioni di Stefano Sorrentino, ex capitano del Palermo:

«Cosa ho detto a Maresca a Palermo dopo le corna nel 2002? Siamo amici, ci ridevamo sopra. Quando passò davanti alla panchina lo rincorsi. Se al derby togli il fascino dello sfottò cosa rimane?».

«Dybala a Palermo? Eravamo vicini di casa, era ancora un ragazzino ma si vedeva che aveva grandi numeri. Di Paulo mi ha stupito di come sia diventato bravo, altri potenzialmente più forti di lui si sono persi. Ha avuto una crescita vertiginosa che lo ha reso decisivo a Palermo e alla Juventus. Un campione mondiale. Il contratto non lo distrae: è un anno sfigato e gliene sono capitate una dietro l’altra».

«Sirigu? Nelle ultime tre stagioni ha fatto qualcosa di incredibile. Se il problema è lui non capiamo nulla di calcio». Chi sarà decisivo nel derby Juve-Torino? «Troppo semplice fare i soliti nomi. Io, il Gallo Belotti e Paulo Dybala abbiamo conquistato la Serie A a Palermo nel 2014. Loro erano i giovani del gruppo e avevano legato molto tra di loro».