Le otto scadenze di contratto iniziano a incidere sul mercato del Palermo. Pelagotti via? C’è il nome nuovo per la porta

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul mercato del Palermo tra scadenza contrattuali e nome nuovo per la porta.

Le otto scadenze di contratto iniziano a incidere sul mercato del Palermo. Tra gli elementi che si libereranno a giugno c’è il portiere Pelagotti e la dirigenza sta cominciando a guardarsi attorno per capire il da farsi. Non solo per il futuro, ma anche per il presente. Uno dei nomi sondati dal club rosanero è quello di Stefano Mazzini, estremo difensore classe 1998 di proprietà dell’Atalanta, nelle ultime due stagioni in prestito alla Carrarese.

Un profilo che Baldini conosce bene, tanto da averlo promosso a portiere titolare nella passata stagione. Quest’anno, invece, complice un infortunio, ha fatto spesso la spola tra panchina e tribuna. Al tecnico piace parecchio e la situazione contrattuale di Pelagotti potrebbe aprirgli uno spiraglio. Più che uno spiraglio, però, al Palermo serve uno slot: quello che era rimasto a gennaio e che è stato occupato con l’arrivo di Felici, lasciando i rosa senza spazi per nuovi acquisti.

Se si dovesse trovare una sistemazione al numero 1 titolare, allora ci sarebbero le condizioni per intavolare una trattativa con l’Atalanta e mettere Mazzini in competizione con Massolo tra i pali. Il procuratore del 23enne attualmente in forza alla Carrarese è lo stesso di Floriano, altro elemento in scadenza e in lista d’uscita.