L’Associazione Cuori Rosanero nel Mondo scrive ad Orlando: “Sollecitiamo intervento di reinstallazione della «R» al Renzo Barbera”

Una lettera indirizzata a Leoluca Orlando da parte dell’Associazione cuori rosanero nel mondo, in cui viene crichiesta la riparazione della lettera “R” al Renzo Barbera”.

Ecco quanto scritto:

“Egregio Sig. Sindaco, Spett.le Consiglio Comunale, Con la presente, noi “CUORI ROSANERO NEL MONDO”, associazione di tifosi legalmente riconosciuta, costituitasi con diversi scopi fra cui il principale: “Promuovere e sviluppare il tifo sportivo in favore delle squadre della Città di Palermo ed in particolare di quella calcistica, sotto il brand unico della neonata SSD Palermo (colori rosanero) e sue successive ed eventuali modifiche di ragione sociale” oggi Palermo F.C. S.p.A., unire i tifosi in tutto il mondo, svolgere attività a favore della prima squadra e della primavera, s o l l e c i t i a m o un Vs. perentorio intervento affinché la lettera “R” del nostro stadio, rimossa in quanto pericolante in data 25/08/2021, venga reinstallata nel più breve tempo possibile. Siamo a conoscenza della disponibilità, di un intervento, espressa fin da subito da parte della Società Palermo F.C., ad effettuare il ripristino della “Lettera R” a sua cura e spese, ma, essendo lo stadio “RENZO BARBERA” di proprietà comunale, la competenza spetta a Voi. In questi quasi tre mesi di “assenza” della lettera “R”, abbiamo sentito parlare di tempi burocratici che non hanno permesso fino ad ora il ripristino, (che a nostro modesto avviso dovrebbe essere abbastanza semplice da mettere in atto) in maniera celere. Restiamo fermamente convinti che in qualsiasi stadio di altra città (per citarne alcuni, S. Siro e l’Olimpico di Roma ) il problema sarebbe stato risolto nell’arco di una/due settimane lavorative. Confidiamo nella Vostra serietà e nel rispetto che, siamo sicuri, anche Voi portate nei confronti della squadra rosanero, dei suoi tifosi e della “casa” che li ospita. Rimaniamo in attesa di Vostro rapido riscontro, e conseguente intervento di ricollocazione. Ringraziando anticipatamente, cogliamo l’occasione per porgere Cordiali Saluti. Palermo 08/11/2021”