La maglia del Venezia non era valida: costretti a modificarla per giocare in Serie A

Nel debutto del Venezia contro il Napoli di ieri sera, sotto i riflettori è finita la maglia di gioco che ha destato qualche perplessità.

Nel match contro la formazione partenopea, come riporta “Fanpage.it”,  i calciatori del Venezia sono scesi in campo con una maglia sulla quale non era presente lo stemma del club: il leone dorato.
Al momento della presentazione ufficiale delle divise della squadra veneta per la nuova stagione infatti lo stemma era presente, ma a causa di una norma presente nel regolamento della Lega Serie A alla vigilia del match contro il Napoli, la società ha dovuto modificare le maglie griffate dallo sponsor tecnico Kappa. Non avendo avuto una deroga da parte della Lega di Serie A, i Lagunari sono stati costretti a scegliere tra il leone dorato e la scritta “Venezia” (considerati una ripetizione) optando per quest’ultima. Inutile fino ad oggi la mediazione tentata con i vertici della Lega per risolvere il problema (le discussioni sono però tuttora in corso per trovare una soluzione in vista delle prossime gare). E così il club è stato costretto a correre immediatamente ai ripari in vista dell’esordio in campionato con il Napoli.