La Curva Nord si riunisce…in piazza. I tifosi contestano Zamparini (VIDEO)

Questo pomeriggio i tifosi rosanero sono scesi in piazza per alzare la voce e farsi sentire. Tema della contestazione è ormai lo stesso da tempo: mandare via Maurizio Zamparini. Oltre 500 i sostenitori palermitani che quest’oggi hanno fatto sentire la propria voce contro la confusione che ormai da tempo vige in società.

Nel centro cittadino, è accaduto qualcosa che non si vedeva più da tempo. Curva Nord Superiore e Curva Nord Inferiore, sono tornati a cantare insieme. Le due fazioni da tempo rivali, hanno deciso di combattere con un nemico comune.

Dopo stagioni di tifo separato durante le partite. Cori immischiati a creare solo confusione sugli spalti del “Barbera”, quest’oggi un solo coro all’unisono si è alzato per le vie di Palermo: “Zamparini, vattene via!”. Uno solo si fa per dire. Svariati gli slogan portati avanti dai supporters rosanero, sia contro il patron friulano che a favore dei colori rosanero, tutti eccezionalmente intonati insieme, senza fazioni contrapposte.

Da piazza Verdi, a via Maqueda, passando per lo store ufficiale, fino ad arrivare ai Quattro Canti. I due club organizzati del tifo rosanero tornano a cantare insieme, almeno in piazza. A quanto pare, al Palermo è più facile unirsi contro un nemico comune, piuttosto che qualcosa a cui sta a cuore. Di seguito la diretta del lungo corteo: