Juventus-Palermo 4-1: le pagelle del match – manca concretezza in attacco, male difesa e centrocampo

Termina con il risultato di 4-1 Juventus-Palermo, gara valida per la 25^ giornata del campionato 2016/17 di serie A. Di seguito, ecco le pagelle della partita targate Ilovepalermocalcio:

POSAVEC 5,5: subisce 4 gol sui quali può fare ben poco. Magari, sulla punizione di Dybala poteva prepararsi meglio, ma l’ex rosa ha calciato perfettamente. Pochi, in generale, gli interventi del giovane portiere. Subisce un bruttissimo contrasto col compagno Goldaniga, perde i sensi per qualche attimo dopo la botta ma fortunatamente si riprende.

RISPOLI 5: solita partita per l’esterno rosanero. La corsa e la grinta non mancano mai, spesso non viene servito. Probabilmente ha qualche difficoltà in più in fase difensiva.

GOLDANIGA 5: prende un’ammonizione piuttosto banale durante i primi minuti di gioco. Nella fase d’impostazione tocca molti palloni, ma come al solito tutta la difesa si comporta poco bene. Perde palla sul quarto gol dei bianconeri, favorendo la ripartenza di Higuain.

ANDELKOVIC 5: Higuain non è un “cliente” facile per il numero 4 rosanero. Andelkovic riesce a tenerlo per la maggior parte della gara, ma nel complesso anche lui non gioca benissimo l’intera fase difensiva. Può fare meglio nell’azione del quarto gol bianconero.

ALEESAMI 5: anche per l’altro esterno rosnanero non mancano la corsa e la grinta, ma le tempistiche sono sbagliate e spesso non si intende con i compagni.

JAJALO 4,5: brutta partita per il regista dei siciliani. Imposta poco e l’assenza di idee la fa padrona in mezzo al campo. Viene sostituito, infatti, nei primi minuti del secondo tempo.

Dal 50′ SUNJIC 5: tocca pochi palloni, sembra abbastanza macchinoso. Utilizza molto il fisico, ma si approccia in modo medio-basso alla gara. Anche lui, poteva giocare meglio il recupero difensivo sul quarto gol dei padroni di casa.

B. HENRIQUE 5: meglio del compagno di reparto nella fase di impostazione. Spesso, però, è impreciso e poco sicuro, caratteristiche fondamentali per chi sta in cabina di regia.

CHOCHEV 5: l’autore del gol dei siciliani si muove meglio nel centrocampo rosanero, senza toccare molti palloni. Bene di testa, come sempre, nell’area di rigore avversaria. Il gol, però, serve a poco.

SALLAI 5,5: forse uno dei migliori nella gara allo “Stadium”. Nonostante la giovane età ha coraggio e voglia di fare. Mancano la precisione e la preparazione tecninca, purtroppo. Meglio il primo tempo del secondo.

Dal 71′ EMBALO S.V.: entra a 20 minuti dalla fine senza riuscire ad incidere più di tanto nella gara.

NESTOROVSKI 5: meno presente in attacco, oggi, il macedone bomber dei rosanero. Prende pochissimi palloni e non riesce a incidere nel corso della gara.

BALOGH 5: anche lui gioca meglio i primi 45 minuti, rendendosi protagonista durante un’occasione buttata al vento a tu per tu con Buffon. Le sue lunghe leve sembra lo penalizzino, ma le prestazioni migliorano lievemente.

Dall’82’ DIAMANTI 5,5: entra e come spesso accade incide nel corso della gara. Assist per il gol della bandiera rosanero, forse avrebbe bisogno di scendere in campo alcuni minuti prima.

LOPEZ 5,5: propone il suo solito 4-3-3, ma giocare allo “Stadium” non era sicuramente una passeggiata. Cambia modulo a partita in corso, studiando così possibili mosse per le future avversarie. Prova a smuovere qualcosa con i cambi, riuscendo così a trovare il gol della bandiera. Si spera abbia trovato spunto per le prossime gare di campionato.

JUVENTUS: Buffon 6, Alves 6, Benatia 6, Bonucci 6, Asamoah 6,5, Marchisio 7, Khedira 6, Pjaca 6, Dybala 7,5, Sturaro 6, Higuain 7. All. Allegri 6,5.