Inchiesta Suarez: richiesta di rinvio a giudizio, si comincia il 30 marzo

Come si legge su “Corrieredellosport.it” il 30 marzo inizierà la discussione finale sulla richiesta di rinvio a giudizio per l’indagine sul cosiddetto ‘esame farsa’ per ottenere la cittadinanza italiana, sostenuto dal giocatore dell’Atletico Madrid Luis Suarez all’Università per Stranieri di Perugia.

La discussione si terrà davanti al gup di Perugia. Oggi è stato definito il calendario dei prossimi appuntamenti: è stata accolta la richiesta del perito di allungare i termini per poter depositare le trascrizioni delle intercettazioni, ora fissati al 15 febbraio.

L’udienza preliminare è stata posticipata al 9 marzo e saranno sentiti la ex rettrice dell’Università per Stranieri Giuliana Grego Bolli e l’ex direttore generale Simone Olivieri; per entrambi la procura perugina ha chiesto il rinvio a giudizio, insieme all’ex direttrice del Centro di valutazione e certificazioni linguistiche, Stefania Spina, e all’avvocato Maria Cesarina Turco. I reati ipotizzati, a vario titolo, sono falsità ideologica e materiale, oltre a rivelazione e utilizzazione di segreti d’ufficio.