Il Fatto Quotidiano: “Juve, le intercettazioni shock. Dalla serie A alla serie B. I nome dei club coinvolti”

L’edizione odierna de “Il Fatto Quotidiano” si sofferma sull’inchiesta che coinvolge la Juventus sul caso plusvalenze.

Marco Storari, ex calciatore e attuale dirigente della Juventus dice a Giovanni Manna (non indagato): “Adesso stiamo ripulendo tutto (…) il marcio che c’era, il problema Giovanni (…) è che la Juventus non conta un cazzo (…) Perché se tu al presidente gli vai a dire ‘ma io ho cercato di di ripulire tutto’ si va bene, ma dobbiamo vincere (…) Cioè questa è la filosofia della Juventus.

LA SUPER MINI LEGA E QUEI DEBITI “OPACHI” – “Le attività tecniche – scrive la procura – hanno permesso di acquisire plurimi elementi investigativi” sui “rapporti di collaborazione e partnership sussistenti” con “Sampdoria, Atalanta, Sassuolo, Empoli, Udinese e ulteriori società italiane ed estere (Grosseto, Parma, Pisa, Monza, Cosenza, Pescara, Lugano, Basilea Olympic des Alpes, Sion)”. Gli inquirenti, sottolineano che questi rapporti portano a “operazioni di acquisto/cessione dei calciatori, talvolta conclusi a condizioni di favore ”e aggiungono che emergono “rapporti di debito/credito tra le società opachi non corrispondenti alla rappresentazione pubblica”. Dice Paratici, intercettato con Giovanni Corrado, dg del Pisa:

“L’ho sempre fatto, l’ho fatto con Caldara (Mattia, ndr)…L’operazione devi farmela fare a me! Dammi retta, l’operazione lo faccio io anche per il Pisa! Tu devi darmi solo le linee, il resto lo metto a posto io, l’ho fatto per il Genoa tutta la vita, l’ho fatto per l’Atalanta tutta la vita, l’ho fatto per il Sassuolo tutta la vita (…) Quando ho i parametri dopo sistemo tutto (…) Quando io facevo l’operazione per l’Atalanta o per il Genoa, non è che pensavo alla Juventus, pensavo: il Genoa deve stare bene perché se no non deve fare l’operazione, allora come lo devo fare? Ti do un fisso, vi do un bonus che rimane al Genoa, gli do un bonus quando arriva la Juve… se va tutto bene, troppi soldi per tutti! …dammi retta fammi fare a me l’operazione”.