Il Brescia scappa, Segre lo riprende: il Palermo finisce con un pareggio

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo che finisce il girone di andata con un pari a Brescia.

Il Palermo chiude l’anno con un pareggio importante. Importante perché ottenuto su un campo difficile, di grande tradizione, contro una squadra in difficoltà (un punto in quattro partite prima di ieri) ma ambiziosa, incompleta per l’assenza di molti difensori ma reduce dal cambio in panchina e ben deci-sa a dare una svolta al proprio campionato.

Un pareggio importante perché consente ai rosa di mantenere un discreto vantaggio sulla zona playout. Un pareggio importante soprattutto perché arrivato al termine di una prestazione di qualità. Una prestazione che ha confermato i progressi del Paler-mo nell’ultimo mese, che dà conti-nuità al piccolo ciclo di quattro ga-re senza sconfitte e al processo di crescita della squadra di Corini, che ieri ha giocato con buona per-sonalità nonostante abbia dovuto rinunciare a riferimenti importan-ti. Alle annunciate assenze di Ne-delcearu (squalificato) e Gomes (ko per problemi ai denti) si sono aggiuntequelledi Stulac (noie mu-scolari) e Valente (influenza), tan-to che senza l’esterno di destra il tecnico rosa ha dovuto cambiare anche il modulo tattico della pro-pria squadra schierando il 3-5-2. Con Vido in avanti sulla stessa li-nea di Brunori, Di Mariano a destra