I playoff di Serie C. L’Entella a Palermo insegue l’impresa

L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sulla Virtus Entella che cerca l’impresa a Palermo.

Mai dire mai. Nel calcio si è visto di tutto anche in questi playoff. Il Monopoli ha vinto 3-0 a Cesena, alla Virtus Entella basterebbe una vittoria con due gol di scarto al Barbera” per approdare in semifinale. In questo modo si esorcizzerebbe anche una piccola maledizione. Sono, infatti, tre le sconfitte in altrettante gare con i rosanero. In Sicilia, nell’unico precedente, fu decisiva una doppietta di Nestorovski.

Mister Gennaro Volpe ci crede. «Inseguiamo la partita perfetta. Il calcio regala sempre una rivincita e non molleremo fino alla fine. È difficile, ma non impossibile, bisogna, però, darsi da fare e tirare fuori tutto». Il Palermo ha lasciato una buona impressione a Chiavari, ma, per larghi tratti, è stato messo sotto. «Abbiamo perso immeritatamente dopo aver dato tutto. Ventidue vittorie, 66 gol, quarto posto finale nella classifica nel girone B sono numeri importanti. Tanti vorrebbero essere al posto dell’Entella e giocarsi un posto in semifinale.

Il nostro percorso non è, però, finito, abbiamo una fiche e giocheremo le nostre carte fino in fondo».
Alla fine, come sempre nelle gare decisive, conterà soprattutto la testa, l’approccio mentale. «Non dovremo commettere errori e sfruttare le occasioni. La partita è lunga, nel calcio non bisogna avere fretta. Il gol del 2-1 ci ha lasciato aperta una speranza. Il nostro sogno non è ancora finito e comunque ci porteremo sempre dietro le emozioni di queste ultime settimane ed il ritrovato sostegno del nostro pubblico». Torna Dessena, possibile la coppia in avanti formata da Magrassi e Merkaj.